Il CEO Binance e Vitalik Buterin hanno commentato la perdita di bitcoin da parte di Peter Schiff

Changpeng Zhao, il CEO dell’exchange di criptovalute Binance, ha commentato l’incidente con Peter Schiff, a seguito del quale l’economista ha perso l’accesso al proprio mobile wallet di bitcoin.

 

 

 

Secondo Zhao, gli scambi centralizzati sono il modo migliore per conservare la criptovaluta. In particolare, ha citato l’esempio di Binance, che attraverso il fondo SAFU assicura i fondi dei clienti.

 

Tuttavia, le parole di CZ hanno incontrato un certo grado di scetticismo – molti hanno ricordato gli episodi ripetuti dell’hacking di varie piattaforme exchange.

 

 

 

A sua volta, il co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha affermato che parte della responsabilità per la conservazione sicura dei fondi spetta agli sviluppatori del portafoglio.

 

 

 

“Possiamo e dobbiamo creare tecnologie più efficienti per i portafogli al fine di semplificare l’accesso all’archiviazione sicura dei fondi”, ha scritto Buterin.

 

Come soluzione al problema, Vitalik ha proposto di distribuire parti della private key tra proxy.

 

Inoltre ricordiamo che, il 19 gennaio, il portafoglio di Peter Schiff è stato compromesso – “la password del wallet non era più valida”. Le ragioni dell’incidente non sono chiare.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 18830.40