Il commercio durante la pandemia: t-commerce

Fonte immagine: Cryptorivista, Marco Laurenti

Non poche sono state le iniziative anche da parte dei comuni per limitare le perdite degli esercenti attraverso lo sviluppo di soluzioni che portassero i negozi fisici nel mondo digitale.

Come però purtroppo quasi sempre accade spesso ci si scontra con la scarsa educazione digitale che porta a realizzare prodotti semi-funzionanti, poco utili e per niente scalabili. Sono infatti stati sviluppati dei centri commerciali online, dove però non si possono fare acquisti ma solo una vetrina, per quanto mi riguarda fine a sé stessa.

Per questa ragione Scrypta Foundation ha sviluppato “t-Commerce” una soluzione unica nel suo genere per lo sviluppo di un modelli di business per l’esercente chiamato “Click to brick“.

Tokenomics e blockchain al servizio degli esercenti

Anche questa volta, i ragazzi e la tecnologia Scrypta, hanno fatto uscire il coniglio dal cappello, studiando una soluzione economica e utile al problema.

Con t-Commerce migliori la tua economia grazie a una soluzione completa che ti permette di creare token, gettoni digitali, interni ed esclusivi al tuo circuito, questo permette di essere in linea con la normativa vigente senza andare a creare fastidiosi dubbi sulla natura di quest’ultimi.

I clienti possono acquistare buoni e servizi dal sito “e-commerce” o dal tuo negozio. “t-Commerce” fornisce importanti vantaggi in termini di risparmio, sicurezza e trasparenza per il tuo business.

La tokenizzazione è la nuova frontiera nel settore del commercio di beni e servizi. Gli imprenditori infatti usano sempre più la tokenizzazione per fornire vantaggi al proprio business e ai propri clienti con funzionalità semplici, immediate garantendo sicurezza.

Perché scegliere un t-commerce

I token digitali eliminano gli intermediari e permettono agli imprenditori di mantenere un margine di profitto maggiore, consentendo, allo stesso tempo, ai propri clienti di aumentare il loro potere d’acquisto.

Con “t-Commerce” è possibile beneficiare di tutti i vantaggi derivanti dalla tokenizzazione senza stravolgere i processi già in uso nella propria attività.

Protezione dei dati e tracciabilità sul comportamento dei clienti.

Usufruendo della tokenizzazione, si utilizza un sistema decentralizzato più sicuro per proteggere i dati dei clienti e le transazioni online dagli attacchi informatici.

I dati bancari dei clienti non vengono mai esposti online, mantenendo la loro privacy. Questa soluzione facilità l’analisi dei flussi e del comportamento sugli acquisti, utile per le opportune analisi sul business.

L’esperienza di pagamento digitale tramite un sistema di token innalza notevolmente il livello di sicurezza per commercianti e consumatori di tutto il mondo.

Pagamenti più facili, rapidi ed economici.

Gli acquisti effettuati attraverso t-Commerce consentono di abbattere i costi di transazione. Grazie a tempi estremamente rapidi nell’elaborazione delle transazioni su blockchain, tutti i pagamenti avvengono in tempo reale, in sicurezza e tracciati su un registro non modificabile.

Con t-Commerce è facile progettare soluzioni innovative di cashback e referral economy. Puoi ricompensare i tuoi clienti più fedeli, al momento dell’acquisto, con dei token associati ai tuoi prodotti. Di fatto con i token puoi digitalizzare il tuo sconto usandolo in maniera innovativa e conveniente.

Vuoi inviare dei token ad amici o parenti in tutto il mondo senza costi aggiuntivi per fare acquisti nel punto vendita o e-commerce?

Con la Web App t-Commerce si possono effettuare transazioni istantanee online da utente a utente, che sono in possesso delle Card Wallet.

Il “Clich to Brick”

Il Click to Brick è il modello di business in cui il retailer gestisce uno store online (click) e i negozi fisici (brick, ovvero mattone) in modo integrato, con una strategia di vendita al dettaglio unica. “t-Commerce” facilita il “Click to Brick” grazie alle Card Wallet utilizzabili lungo tutto il percorso d’acquisto.

I token possono anche rappresentare anche l’accesso a una serie di prodotti esclusivi in edizione limitata, acquistabili solo attraverso gli stessi.

In questo caso la soluzione “t-Commerce” stimola l’engagement della clientela, fidelizzando e allo stesso tempo offrendo strumenti eccezionali per la costruzione di una base solida di utenti.