Il creatore di Rick & Morty sbarca con gli NFT su Ethereum

Fonte immagine: Cryptorivista, Vlad Golub

Il mercato NFT è esploso nell’ultimo anno con un pubblico di nicchia. E i creatori famosi stanno ora saltando sul carro dei vincitori.

L’animatore e produttore di video Justin Roiland rilascerà presto una lineup di art token non fungibili ( NFT ), ha dichiarato questa mattina la piattaforma Nifty Gateway in un tweet.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Justin Roiland in Nifty Gateway per il suo primo rilascio. La collezione completa presenta diverse opere d’arte originali di Justin e sarà pubblicata il prossimo martedì 19 gennaio “, ha detto la piattaforma.

Meglio conosciuto per il suo lavoro con la serie animata Rick and Morty, la mossa ha segnato la prima incursione di Roiland nel fiorente mercato dell’arte NFT, che ha guadagnato importanza lo scorso anno con un pubblico di nicchia che è disposto a sborsare grandi somme sull’arte crittografica.

Per saperne di più: NFT: un trend in crescita esponenziale

“Il 2020 è stato un anno enorme per gli NFT, in particolare la categoria Crypto Art che sembra aver trovato il mercato del prodotto più veloce di qualsiasi altra con oltre $ 20 milioni di opere d’arte vendute. Questo è forse attribuibile alle chiare proposte di valore sia per i collezionisti che per i creatori, mentre i vincoli di scalabilità potrebbero essere meno preoccupanti in quanto l’arte non viene spostata tanto on-chain”, ha detto a Piers Kicks, responsabile dei giochi di Delphi Digital .

“Tutti gli occhi sono puntati sull’imminente scesa in campo di Justin Roiland”, ha aggiunto.

Nifty Gateway, di proprietà dell’exchange di criptovalute Gemini, è uno dei più grandi attori nella nicchia artistica degli NFT. Diversi milioni di dollari di opere d’arte NFT sono state battute su Nifty Gateway solo nel 2021, con una di queste opere d’arte venduta per oltre $ 373.000 la scorsa settimana.

Per saperne di più: Pool-X: pianficato il lancio di un Exchange NFT su KuCoin

In quanto tali, le NFT non sono limitate all’art. Sono smarcontract che contengono informazioni identificabili su un prodotto, servizio, risorse di gioco, gattini dei cartoni animati o qualsiasi cosa che possa essere verificabile. Ciò significa che chiunque detenga la chiave privata di un NFT è il legittimo proprietario di quest’ultimo, eliminando la possibilità di frode o furto creativo.

ENTRA NELLA COMMUNITY


DISCLAIMER

L’attività del sito non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dal D.Lgs. 58/98, così come modificato dal successivo D.Lgs. 167/2007. Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. Tutti i contenuti del sito hanno solo scopi didattici, educativi e informativi. Pertanto tutti gli articoli non sono da intendersi come consigli finanziari.