Il miliardario Tim Draper ha parlato di cosa lo ha aiutato a guadagnare durante la crisi

La presenza nel portafoglio di un gran numero di diverse criptovalute ha permesso al noto investitore di venture capital Tim Draper non solo di non perdere i propri fondi durante la crisi, ma anche di aumentare il valore del proprio patrimonio. Tale affermazione è stata fatta durante il podcast di Draper con l’uomo d’affari britannico Rob Moore.

Tuttavia, Tim Draper non ha rivelato il valore del suo portafoglio di criptovalute.

“Quando gioco a Monopoli, non mostro a nessuno quanti soldi ho per evitare alti e bassi”, ha dichiarato il miliardario.

Inoltre, Draper è convinto che in futuro il dollaro USA crollerà. Secondo il miliardario, la “stampante” della Federal Reserve System (FRS) degli Stati Uniti mina la fiducia delle persone nella valuta degli Stati Uniti e li costringe a prestare più attenzione alle criptovalute come Bitcoin grazie alle loro emissioni limitate.

L’investitore di venture capital ha anche elogiato Bitcoin Cash ed espresso preoccupazione per Ethereum a causa delle emissioni di monete dell’anno scorso:

La linea di fondo è la decentralizzazione. Abbiamo bisogno delle certezze e, soprattutto, della emissione limitata, nonché prevedibile“.


Infine ricordiamo che, l’anno scorso, Draper ha ritirato una parte dei suoi capitali dai mercati dei titoli e ha aumentato le proprie partecipazioni in criptovaluta. Una parte significativa della sua fortuna è ora investita in Bitcoin.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10716.83