Il più grande attacco hacker della storia di Twitter. Tutte le celebrità promettono il giveaway di Bitcoin.

Gli hacker hanno violato gli account Twitter del CEO di Binance Changpeng Zhao, Bill Gates, Jeff Bezos, Elon Musk e molte altre pagine verificate su Twitter, tra cui gli exchange Coinbase, KuCoin, etc. In poche ore dopo l’attacco, gli ignoti hanno pubblicato circa 5.000 tweet in cui promettevano la distribuzione gratuita di Bitcoin da un sito Web sconosciuto di nome Cryptoforhealth.

Secondo le prime indiscrezioni, Changpeng “CZ” Zhao è riuscito ad avvisare gli utenti a non cliccare sul link pubblicato sul suo profilo tramite l’account di Binance e ha subito segnalato la violazione al supporto di Twitter.

Attualmente, i tweet “dannosi” sono stati cancellati.

Dmitry Budorin, uno specialista nel campo della sicurezza informatica, ha invitato tutti gli utenti a non fare clic sul link in allegato al tweet delle celebrità, poiché c’è un’alta probabilità di contrarre un malware subito dopo.

Inoltre, secondo Budorin, il malware che ha contagiato gli account delle celebrità si è diffuso durante la conferenza virtuale di Binance.

Tuttavia, la versione di Budorin non è stata sostenuta dal CTO di Bitfinex, il quale ha riferito che per violare i profili, gli hacker hanno probabilmente utilizzato la tecnica della modifica delle e-mail utilizzati per la registrazione degli account. Inoltre, secondo il CTO di Bitfinex, è molto probabile che gli hacker hanno usato un software precedentemente sconosciuto e creato appositamente per Twitter.

Per di più, grazie all’ampio processo mediatico, Cloudflare ha già bloccato il sito dannoso.

I tweet con il fake giveaway di Bitcoin (una nota truffa nel settore crypto) sono stati pubblicati anche per conto dell’exchange di criptovalute Kucoin. Tra le vittime dell’attacco ci sono anche gli account del fondatore di TRON Justin Sun e della Tron Foundation.

In risposta all’attacco, Justin Sun ha offerto $ 1 milione per le informazioni sugli hacker.

Secondo The Block, anche l’account dell’exchange americano Coinbase è stato violato. Tuttavia, al momento della stesura di questo articolo il tweet dannoso è stato eliminato.

Anche la pagina del fondatore di Litecoin Charlie Lee è stata compromessa. La stessa cosa è successa con gli account di Bitcoin e Bitfinex.

Inoltre, gli hacker hanno violato anche gli account Twitter di Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos e Kanye West. A questo proposito, la crypto-community è più che sicura che la vulnerabilità sia stata trovate nel codice del social network stesso.

Attualmente, sul wallet degli hacker ci sono 12.47 BTC. Molto probabilmente, sono stati loro stessi ad inviare una parte dell’importo sul proprio indirizzo per creare l’apparenza della partecipazione delle persone.

Sono stati hackerati anche gli account di Ripple e Cash App.

A causa di uno dei più grandi attacchi hacker della storia, dopo poche ore, le azioni di Twitter stanno dimostrando una forte caduta.

https://twitter.com/zackvoell/status/1283512603189420033

L’analista di The Block, Larry Cermak, ha sottolineato che Twitter dovrebbe prendere le misure urgenti prima che le mani degli aggressori raggiungano gli account delle persone con il potere legislativo.

Subito dopo il tweet di Cermak, sono stati hackerati il candidato alla presidenza degli Stati Uniti Joe Biden e l’ex presidente degli USA Barack Obama.

Inoltre, anche gli account Twitter di Apple e Uber sono stati hackerati.

Secondo uno degli sviluppatori di Bitcoin, Jameson Lopp, molto probabilmente, gli hacker sono riusciti ad ottenere dal social network il cosiddetto “GOD MODE”, il quale gli consente di fare su Twitter qualsiasi cosa.

Sono stati violati anche Mike Bloomberg, Mr Beast, Floyd Mayweather e Kim Kardashian.

Dopo più di due ore dal momento dell’attacco, l’account di Twitter ha dichiarato che l’azienda ha avviato le indagini.

Inoltre, grazie all’attacco su Twitter e il fake giveaway di BTC, su Google Trends è iniziata a crescere la popolarità della parola “Bitcoin”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO…

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10797.61