Il prezzo di Bitcoin a $ 70.000 nel 2021, secondo Weiss Ratings è possibile

Gli analisti della società di ricerca Weiss Crypto Ratings hanno previsto il rally del prezzo di Bitcoin a $ 70.000 entro la metà del 2021. La previsione è basata sullo studio del modello Stock-to-Flow (S2F).

Lo Stock-to-Flow (S2F) mette a confronto il numero di nuovi Bitcoin immessi nel mercato con l’offerta già esistente. Gli analisti hanno determinato che sulla base del modello (S2F), il prezzo di Bitcoin dovrebbe crescere significativamente nei prossimi 12 mesi.

Fonte: Weiss Crypto Ratings

Gli esperti hanno inoltre aggiunto che, fino ad oggi, il modello S2F si è dimostrato sorprendentemente accurato.

“Gli investitori a lungo termine dovrebbero studiare meglio i punti deboli di Bitcoin per trovare le opportunità di ingresso più favorevoli. Le prospettive a lungo termine per BTC non possono che sembrare meravigliosi”, hanno affermato gli analisti.

Oltre al modello Stock-to-Flow (S2F), gli esperti di Weiss Crypto Ratings hanno identificato altre due ragioni del sentimento rialzista nei confronti di Bitcoin: la crescente popolarità delle criptovalute tra gli investitori istituzionali e la situazione instabile nell’economia mondiale associata ad un aumento del tasso di emissioni di dollari USA.

Infine ricordiamo che, secondo le ultime ricerche, il 90% degli investitori in Bitcoin teme per il destino del wallet dopo la morte.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10882.13