Il prezzo di Bitcoin supera i $ 16.000

Fonte immagine: Cryptorivista, Marco Laurenti

Il rally precedentemente bloccato di Bitcoin (BTC) ha accelerato nella nottata di oggi, con prezzi che hanno raggiunto massimi di tre anni sopra i $ 16.000.

La principale criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato ha raggiunto un massimo di $ 16.157 alle 10:12 UTC, un prezzo visto l’ultima volta il 6 gennaio 2018.

La mossa ha concluso una settimana di consolidamento tra $ 14.000 e $ 16.000. Bitcoin è ora aumentato del 123% su base annua e ha guadagnato quasi il 50% finora in questo trimestre.

Con le elezioni statunitensi appena concluse, la posizione del Presidente neo eletto Joe Biden potrebbe avere un’influenza sulla politica fiscale nei prossimi quattro anni, il che potrebbe, a sua volta, influenzare l’inflazione, contro la quale il bitcoin è pubblicizzato come una copertura.

“Sullo sfondo degli stimoli della Federal Reserve, ci aspettiamo che gli investitori in possesso di liquidità continuino ad allocarla in bitcoin“, ha affermato Kyle Davies, co-fondatore di Three Arrows Capital.

 “L’interesse finora nel 2020 è stato principalmente da parte delle istituzioni e potremmo vedere una maggiore partecipazione al dettaglio quando bitcoin romperà i suoi precedenti massimi storici di $ 20.000″, ribadisce Davies.

La criptovaluta ha recentemente ricevuto la convalida da diverse società pubbliche e importanti investitori come riserva di valore e sta affrontando una crisi di offerta a causa della maggiore partecipazione istituzionale.

Alcune opinioni come quelle dell’investitore miliardario statunitense Stanley Druckenmiller ha rivelato lunedì scorso che bitcoin supererà l’oro nel lungo periodo. Alcuni analisti con forza consolidano l’opinione che a Dicembre potrebbe verificarsi una consolidazione del prezzo intorno ai $20.000.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su:

 Facebook – Twitter – Telegram – LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 18700.50