Il prezzo di Ether raggiunge il massimo storico di $ 1.415

Fonte immagine: Cryptorivista, Crypto Rivista

Il prezzo di Ether raggiunge il massimo storico di $ 1.415.

Gran parte dei discorsi nel settore cripto (e della finanza tradizionale) nell’ultimo mese si è concentrato sulla corsa storica dei prezzi di Bitcoin. Tre mesi fa si aggirava intorno agli 11.000 dollari; ora sta spingendo a $ 40.000.

Che si tratti di una marea crescente che solleva tutte le barche, della Beacon Chain proof-of-stake appena lanciata anche Ethereum ha fatto la sua mossa.

Il prezzo di Ether è aumentato del 14% nelle ultime 24 ore, secondo i dati di CoinMarketCap, raggiungendo quota 1.400 dollari. Questo è al di sopra del massimo storico di Ether di $ 1.396.

Per saperne di più: Analisi BTC e ETH del 19/01/2021: Trading nel Range

Lo strappo di Ether

La criptovaluta ha subito uno strappo di recente, passando da $ 730 all’inizio dell’anno a $ 1.270 in poco più di una settimana. Da allora ha visto una correzione del prezzo fino a $ 900 prima che la pressione ricominciasse a crescere.

I volumi di scambio sono cresciuti rapidamente. Nelle ultime 24 ore sono stati scambiati oltre 37 miliardi di dollari in Ether.

Il prezzo in crescita ha spinto verso l’alto la capitalizzazione di mercato di Ether. Ora pesa $ 159 miliardi, ovvero circa il 23% della dimensione del mercato di Bitcoin.

Il resto del mercato

Il resto del mercato si è comportato bene oggi, con XRP in rialzo del 7%, Litecoin (LTC) in rialzo del 14% e Bitcoin Cash (BCH) in rialzo del 9%. Alcune monete sono andate particolarmente bene anche nell’ultima settimana, con Polkadot (DOT) in aumento del 105% negli ultimi sette giorni e Chainlink (LINK) in aumento del 50%.

Per saperne di più: Bitcoin: sono rimaste meno di 2,5 milioni di monete da emettere

Il prezzo in crescita ha, in parte, aumentato la quantità di valore che viene spostata attraverso la blockchain di ethereum ogni giorno. Secondo Money Movers, sulla rete vengono trasferiti solo 20 miliardi di dollari al giorno. In questa metrica, Ethereum e Bitcoin sono testa a testa.

ENTRA NELLA COMMUNITY


DISCLAIMER

L’attività del sito non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dal D.Lgs. 58/98, così come modificato dal successivo D.Lgs. 167/2007. Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. Tutti i contenuti del sito hanno solo scopi didattici, educativi e informativi. Pertanto tutti gli articoli non sono da intendersi come consigli finanziari.