IRS degli USA: $625 mila dollari a chi riuscirà ad aggirare la privacy di Monero (XMR)

Fonte immagine: Immagine: Steemit, Vlad Golub

L’Internal Revenue Service (IRS) degli Stati Unito d’America – l’agenzia governativa deputata alla riscossione dei tributi all’interno del sistema tributario degli USA – pagherà $ 625,000 a qualunque azienda che fornirà ai funzionari una soluzione per tracciare le transazioni sulla blockchain della criptovaluta Monero (XMR), aggirando le tecnologie che garantiscono il loro anonimato e proteggono la privacy degli utenti.

Fonte: Sam.gov

NB. La proposta dell’IRS si estende anche ad altre criptovalute incentrate sulla privacy. Inoltre, l’agenzia è pronta a collaborare con una o più aziende capaci di fornire all’IRS le soluzioni funzionali. Le candidature sono aperte fino al 16 settembre.

L’IRS è interessato a strumenti specializzati che permetteranno di ottenere la data e l’ora della transazione, l’importo e altre informazioni sui wallet nella blockchain di Monero (XMR).

Ricordiamo che la società di analisi CipherTrace ha già sviluppato uno strumento per il monitoraggio delle transazioni nella rete di Monero, commissionato dal Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti. Tuttavia, non tutti membri della crypto-community hanno creduto nell’esistenza di una tale tecnologia, ma gli sviluppatori di Monero hanno comunque già presentato l’algoritmo Triptych per aumentare ulteriormente la privacy degli utenti.

Per di più, a luglio di questo anno, si è saputo che l’IRS stesse cercando gli strumenti per analizzare le blockchain di Monero (XMR), Zcash (ZEC), Dash (DASH), Grin (GRIN), Komodo (KMD), Verge (XVG) e Horizon (ZEN).

Nello stesso mese, l’agenzia ha firmato un contratto da $ 124,959 con l’exchange di criptovalute Coinbase per utilizzare i software della compagnia per tracciare le transazioni.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Monero / XMR

$ 133.55