La sovranità finanziaria non è per tutti: Erik Voorhees conferma che Peter Schiff ha perso le chiavi del suo Bitcoin wallet
Il CEO della piattaforma di criptovalute ShapeShift, Erik Voorhees, ha commentato la notizia secondo la quale Peter Schiff, un noto critico di bitcoin e un sostenitore degli investimenti in oro, ha perso l’accesso al proprio portafoglio BTC.
In particolare, Voorhees ha confermato le parole di Schiff secondo le quali lo ha aiutato ad aprire il suo primo wallet, tuttavia, sottolinea l’imprenditore, ulteriori azioni erano completamente a carico e responsabilità dell’economista.
Here’s what happened: after debate in 2018, we went to dinner. Peter had never used bitcoin before (!) I helped him set up wallet on his phone (Edge or BRD?), told him to secure it if he ever held significant value on it, gave him $50. He forgot pw, and never recorded phrase.
😑 https://t.co/kcQkAyU9Rv
Secondo Voorhees, nel 2018, dopo un acceso dibattito con Schiff, sono andati insieme a cena. Durante il pasto, il CEO di ShapeShift ha aiutato l’economista ad aprire il wallet sul suo telefono cellulare regalandogli $ 50 in criptovaluta. Che tipo di portafoglio fosse, Edge o BRD, Voorhees non ricordava esattamente, ma ha sicuramente consigliato a Schiff di ricordarsi della cyber security qualora un giorno il portafoglio contenesse una quantità significativa di BTC. Tuttavia, Peter Schiff non ha salvato da nessuna parte la password o la passphrase.
Inoltre, il CEO di ShapeShift ha affermato che il giorno prima Schiff gli aveva inoltrato un messaggio su posta elettronica in cui delineava l’essenza del problema.
He emailed me a day ago about it. I wasn’t going to embarrass him on the interwebs but then he posts this
🤨 If I gave him an ounce of gold and he dropped it on the sidewalk would he similarly condemn the precious metal as a foolish monetary system?
“Non volevo metterlo in imbarazzo su Internet, ma poi pubblica certe cose da solo … Se gli dessi un grammo d’oro e lo perdesse per strada, darebbe sempre la colpa al metallo prezioso allo stesso modo?” ha scritto Voorhees.
Financial sovereignty: it’s not for everyone.
“La sovranità finanziaria non è per tutti”, ha concluso Voorhees.