L’Africa ha sovraperformato l’America Latina in termini di acquisti di Bitcoin su piattaforme P2P

Secondo Matt Alhborg, il fondatore del portale analitico usefultulips.org, l’Africa ha sorpassato l’America Latina in termine di scambi di Bitcoin su piattaforme P2P come localbitcoin.

Schermata-2020-05-24-alle-13-07-42

Secondo i dati del servizio usefultulips.org, l’Africa è in testa da almeno due settimane, il che è un record per il Continente. Per quanto riguarda l’America Latina, il continente è spesso citato come l’esempio della adozione di massa delle criptovalute nei paesi con un’economia instabile, come ad esempio quelle dell’Argentina o del Venezuela.

Negli ultimi sette giorni, il volume degli scambi delle criptovalute in Africa sulle piattaforme LocalBitcoin e Paxful è stato di circa $ 11 milioni, senza considerare gli scambi degli stati arabi del nord del continente.

Schermata-2020-05-24-alle-13-09-33

Fonte: usefultulips.org

Tra le valute FIAT scambiate di più con le crypto troviamo: la Naira nigeriana $ 9,3 milioni in una settimana, il Rand sudafricano ($ 2,15 milioni) e lo Scellino keniota ($ 1,6 milioni). In totale, i residenti di 18 paesi Africani fanno il trading delle criptovalute sulle piattaforme P2P.

Mentre in America Latina, i maggiori volumi di trading di Bitcoin su LocalBitcoin e Paxful sono stati registrati in Bolivar venezuelano ($ 4,4 milioni), Peso colombiano ($ 3,7 milioni) e Sol peruviano ($ 1 milione).

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10897.35