Laszlo Hanyecz: “ho minato 100.000 Bitcoin e ne ho spesi circa la metà per le pizze”

Il programmatore americano Laszlo Hanyecz, che è entrato nella storia di Bitcoin come la persona che ha effettuato il primo acquisto documentato utilizzando la criptovaluta, ha dichiarato di aver speso molto più di 10.000 BTC per le pizze.

Ricordiamo che, nel 2010, Hanyecz acquistò due pizze per 10.000 BTC dalla pizzeria papa John’s. Tradizionalmente, il 22 maggio, i rappresentanti della crypto-community festeggiano l’acquisto storico con il cosiddetto “Bitcoin Pizza Day”, che ha gettato le basi per l’uso effettivo di Bitcoin come mezzo di pagamento.

Tuttavia, in un’intervista rilasciata a Cointelegraph, il programmatore della Florida ha affermato che le sue spese per l’acquisto delle pizze erano significativamente più alte.

“Ho minato circa 100.000 BTC e forse ho speso la metà per l’acquisto delle pizze, e la seconda metà ho regalato o venduto. Per tutto ciò, probabilmente, ho guadagnato qualche migliaio di dollari. Ma mi sono bastati per comprare un nuovo computer”, ha dichiarato Hanyecz.

Durante l’intervista, Hanyecz raccontò anche il caso in cui non aveva abbastanza Bitcoin per comprare una pizza intera e accettò di acquistare un solo pezzo per 6000 BTC.

“Non sono tirchio ed ero pronto a pagare in eccesso”, ha aggiunto Hanyecz.

Tuttavia, Hanyecz considera che l’evento più importante della sua vita non fu l’acquisto delle pizze per 10.000 BTC (oltre 80 milioni di dollari all’attuale tasso di cambio), ma il fatto che riuscì a trasferire Bitcoin da Windows a MacOS

Secondo lo sviluppatore, Satoshi Nakamoto ha creato Bitcoin su Windows e si è rivolto a lui con una richiesta di trasferimento il software di Bitcoin anche su MacOS.

“Satoshi non sapeva sviluppare per Mac. Quindi l’ho fatto e il mio lavoro fu pubblicato”, ha dichiarato Hanyecz.

Per restare in tema di Bitcoin spesi da Hanyecz per le pizze, leggete anche il nostro report su come la community ha festeggiato il “Bitcoin Pizza Day” su Twitter.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10293.37