Le commissioni di Ethereum hanno aggiornato il massimo storico superando i $ 7

La commissione media nella blockchain di Ethereum ha rinovato il suo massimo storico, raggiungendo i $ 7,4, riporta Blockchair.

 Il precedente picco del costo delle FEE fu registrato il 2 luglio 2018 a $ 5,4.

Dall’inizio di agosto, il costo medio della commissione (FEE) nella rete di ETH è cresciuto di oltre cinque volte, mentre dall’inizio dell’estate – di quasi il 1700%.

Inoltre, anche il prezzo del GAS, secondo i dati del portale analitico EthGasStation, è quasi raddoppiato nelle ultime 24 ore

Secondo i dati di  EthGasStation, il leader nel consumo del GAS è l’exchange decentralizzato (DEX) Uniswap.  L’importo totale delle commissioni pagate all’interno del suo smart contract  ha raggiunto i $ 3,38 milioni. Il secondo posto in termini del consumo del GAS è occupato dalla stablecoin USDT a $ 2,95 milioni. Mentre al terzo posto si è piazzato il progetto, da molti definito come scam o schema ponzi, Forsage

Per di più, alcuni utenti hanno notato che avvolte le fee per la transazione possano raggiungere fino a metà dell’importo inviato.

Alla fine di luglio, quando le commissioni nella blockchain di ETH hanno raggiunto i valori spropositate alti, il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha riconosciuto il problema e ha proposto di implementare il miglioramento chiamato EIP-1599.

Quest’ultimo implica un aumento della larghezza di banda totale della rete da 12,5 milioni di Gwei a 16 milioni di Gwei.  Allo stesso tempo, le commissioni di base aumenteranno o diminuiranno a seconda che questo indicatore sia superiore o inferiore a 10 milioni di Gwei.  Invece la ricompensa dei miner consisterà in una commissione di assegnazione della priorità alla transazione, mentre la commissione di base verrà bruciata.

Infine ricordiamo che, di recente, Adam Back, uno dei pionieri del settore delle criptovalute e CEO di Blockstream, ha dichiarato che Ethereum è l’ennesima truffa del mondo crypto, uno schema ponzi alla pari con Onecoin e Bitconnect
Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: FacebookTwitterTelegramLinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 371.07