Le società blockchain riceveranno almeno $ 30 milioni dal governo degli Stati Uniti

Molte compagnie americane che operano nel settore blockchain riceveranno dal Governo degli Stati Uniti, nell’ambito del Paycheck Protection Program (PPP), le sovvenzioni per un totale fino a $ 30 milioni. Le informazioni pertinenti sono state pubblicate dalla Small Business Administration sul sito web del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Il PPP è incluso nel pacchetto di sovvenzioni approvato dal Congresso degli Stati Uniti come contromisura per combattere le conseguenze del coronavirus. I prestiti non rimborsabili sono concessi esclusivamente ai partecipanti al programma per preservare i salari dei dipendenti post COVID-19.

La nuova lista comprende oltre 75 aziende che lavorano nel campo della blockchain e delle criptovalute. L’importo totale dei sovvenzioni alle società sopraelencati dovrebbe essere di almeno $ 30 milioni. Inoltre, il documento non divulga i nomi delle aziende che dovrebbero essere sovvenzionate e che somma dovrebbero ricevere.

Tuttavia è noto che, ConsenSys è uno dei maggiori destinatari delle sovvenzioni governative. Ad aprile, il progetto ha ricevuto da $ 1 a $ 5 milioni.

Oltre a ConsenSys, i pagamenti sono stati ricevuti delle società come LedgerX, il wallet Ethereum MyEtherWallet, IOHK, Celcius Network e Polychain Capital.

Il pagamento minimo per tutte le società era di $ 150.000.

Anche la società BitTorrent, che attualmente fa parte della Tron Foundation, ha ricevuto tra i $ 2 milioni e i $ 5 milioni, per i quali il CEO dell’azienda, Justin Sun, è stato criticato dai rappresentanti della crypto-community.

Il CEO di Sino Global Capital, Matthew Graham, ha osservato che il CEO di Tron non aveva bisogno di soldi, ma ha comunque richiesto un pagamento. Allo stesso tempo, c’erano altre società negli Stati Uniti che ne avevano davvero bisogno, ma che per un motivo o per un’altro non potevano richiedere l’aiuto.

“In Cina, Justin Sun ha mentito dicendo alla gente che ottenere i fondi dal governo degli Stati Uniti significa una sorta di collaborazione con quest’ultimi. Una delle cose più disgustose che abbia mai visto”, ha scritto Graham.

Infine ricordiamo che, la Tron Foundation ha annunciato di aver ricevuto $ 2 milioni grazie al programma PPP all’inizio di maggio.