Le Whale di Bitcoin hanno formato i livelli di resistenza a $ 10.570 e $ 11.288

Fonte immagine: PixaBay, Marco Laurenti

Secondo quanto riportano gli analisti di Whalemap, le whale (balene) con un saldo di almeno 10,000 BTC hanno formato molti livelli di resistenza tra i $ 10,570 e $ 11,288, attraverso i cosiddetti  “bitcoin non spesi” (Unspent).

“Le bolle [sul grafico] rappresentano l’accumulo di “Bitcoin non spesi”. Più grande è la bolla, più monete ci sono al suo interno. Con il termine Unspent (Bitcoin non spesi) si indicano i BTC che una volta entrati nel wallet, non sono mai stati spostati”, hanno spiegato gli analisti di Whalemap.

Quindi, si può presumere che i $ 10,570 e $ 11,288 a breve termine diventeranno importanti livelli di resistenza per il prezzo di Bitcoin (BTC). Con un movimento verso l’alto, le balene potrebbero iniziare a realizzare profitti.

Inoltre, il trader Edward Morra ha identificato sull’exchange Coinbase PRO un ordine da 2,500 Bitcoin (BTC) a circa $ 10,000 – un ordine da 25 milioni di dollari

Se il supporto nell’intervallo tra i $ 10,000 e $ 10,200 dovesse resistere, è probabile che il prezzo di Bitcoin (BTC) testerà un’altra volta la resistenza a $ 10,570.

Tuttavia, diverse metriche on-chain indicano un’alta probabilità di uno scenario ribassista per Bitcoin. Secondo i dati di Glassnode, il 10% di tutte le commissioni pagate nella blockchain di Bitcoin (BTC) erano destinati al trasferimento di BTC verso gli exchange centralizzati. 

“Quasi il 10% di tutte le commissioni pagate ai miner di Bitcoin erano per depositare i BTC sugli exchange centralizzati. Si tratta di un doppio aumento dell’indicatore dall’inizio dell’anno. Stiamo parlando di numeri osservati solo alla fine del 2017″, hanno spiegato gli analisti di Glassnode.

Infine ricordiamo che, ad agosto, i miner di Bitcoin (BTC) hanno guadagnato più di 368 milioni di dollari USA

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10705.56