L’exchange Cripto KuCoin supporta l’Airdrop SPARK per gli holder XRP

Fonte immagine: Cryptorivista, Andres Bautista

Il 25 Novembre 2020, KuCoin, exchange supportato da IDG, ha annunciato il supporto al programma di Airdrop SPARK, annunciato il 13 Novembre 2020 da Flare Network.

In linea con l’annuncio di KuCoin gli holder XRP riceveranno l’Airdrop SPARK direttamente sulla piattaforma. Il 12 Dicembre 2020 (UTC+8), KuCoin sospenderà depositi e prelievi di XRP e circa alle 08:00 dello stesso giorno eseguirà uno snapshot del saldo degli utenti XRP. Le tempistiche esatte dello snapshot saranno annunciate da Flare Network.

“Flare Network” è un network distribuito basato sul protocollo di consenso Avalanche adattato al Federated Byzantine Agreement e sfrutta la Ethereum Virtual Machine. É considerato come un utility form di XRP nella direzione degli smart-contract, e rilascerà con airdrop più di 45 miliardi del suo token nativo Spark il 12 Dicembre. Chiunque possegga token Ripple (XRP) a quel dato momento riceverà Spark per ogni XRP in rapporto 1:1.

Per saperne di più: Ethereum 2.0: parte la Beacon Chain

Si ritiene che questo imminente airdrop abbia innescato il recente aumento dei prezzi per l’asset nativo di Ripple. Quando è in gioco il “denaro gratuito”, le persone spendono volentieri per avere il diritto di partecipare all’airdrop.

Come spesso accade con gli airdrop, non tutti gli exchange e le piattaforme di trading li supportano. Tuttavia, alcuni dei principali exchange di criptovaluta, come KuCoin, hanno annunciato che i possessori di XRP sulle loro piattaforme potranno beneficiare dell’airdrop dei token SPARK gratuiti. Gli utenti delle piattaforme supportate possono semplicemente mantenere la loro posizione in XRP e attendere i token SPARK.

Per saperne di più: Ethereum 2.0: Cosa cambia e come mettere in staking

KuCoin è uno exchange di criptovalute globale che supporta transazioni di molteplici asset. Fondato a settembre 2017, KuCoin è diventato uno degli exchange più popolari al mondo. Attualmente fornisce spot trading, trading fiat P2P, futures, staking e prestiti ai suoi 6 milioni di utenti in 207 paesi e regioni in tutto il mondo.

Per saperne di più: Acquistare e fare trading con i futures