Mike Novogratz: il momento di Bitcoin è arrivato

Il fondatore della crypto-banca Galaxy Digital, il miliardario Mike Novogratz, è fiducioso che le misure senza precedenti delle banche centrali per sostenere l’economia rendano Bitcoin attraente per gli investitori a lungo termine, visto che BTC è un asset non inflazionistico, riporta Bloomberg.

L’imminente halving, che ridurrà ulteriormente l’inflazione della prima criptovaluta, contribuirà a rafforzare la fiducia degli investitori. Tuttavia, come con qualsiasi altro mezzo di risparmio, incluso l’oro, la domanda si basa su quante persone ci credono, ha dichiarato Novogratz.

“Si tratta solo di fiducia. Da quando ho iniziato con le criptovalute, vedo solo la crescita, qui negli Stati uniti e in Europa.”

Con una visione ottimistica del futuro di bitcoin nella crisi, Novogratz ha cambiato la propria visione sulle prospettive dei mercati azionari e delle obbligazioni a causa degli obblighi della Fed di fornire loro un supporto illimitato, inclusa l’assistenza ai segmenti rischiosi.

“Per la prima volta in assoluto, il venerdi scorso, ho scommesso contro le azioni e obbligazioni”, ha sottolineato Novogratz.

Inoltre ricordiamo che, di recente, Mike Novogratz ha dichiarato che la crisi economica globale, provocata dalla pandemia di coronavirus, sarà il momento della svolta per la prima criptovaluta e per Bitcoin in particolare.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10711.61