Binance: Wasabi wallet? Utilizzate le criptovalute anonime

21 Dicembre, 2019
Il CEO dell’exchange di criptovalute Binance, Changpeng Zhao, ha fatto un post sul blog dell'azienda, in cui ha commentato il blocco del prelievo di bitcoin sul portafoglio anonimo Wasabi Wallet.    

Zhao ha spiegato il blocco del prelievo di fondi con la necessità di rispettare gli standard KYC / AML, che è un requisito imposto dai regolatori finanziari. Per questo, sottolinea il CEO di Binance, vengono utilizzati metodi speciali per analizzare tutte le transazioni e se causano sospetti, quest’ultimi potrebbero essere bloccate.

 

Invece, afferma Changpeng Zhao, coloro che hanno bisogno della privacy e non ritengono necessario sottoporsi alle verifiche sugli exchange di criptovalute e obbedire alle loro regole di lavoro, non devono far altro che iniziare ad utilizzare le criptovalute anonime e piattaforme di trading decentralizzate (DEX).

Inoltre ricordiamo che, di recente, su twitter si è accesa una discussione sul fatto che Binance Singapore ha iniziato a bloccare i prelievi di fondi sul portafoglio orientato alla privacy Wasabi Wallet.