Opinione: Nei prossimi anni la capitalizzazione di mercato raggiungerà $ 11 trilioni

23 Dicembre, 2019
Sulla base di un'analisi logaritmica, l'analista Benjamin Cowen ha previsto una nuova bolla di altcoin, che porterà la capitalizzazione totale di tutte le criptovalute a più di $ 11 trilioni.  
 

Secondo le previsioni di Cowen, il prossimo rally di altcoin potrebbe portare un profitto di 313 volte. In questo scenario, nel 2023, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute raggiungerà i 32 trilioni di dollari. Tuttavia, Cowen considera questo scenario poco plausibile.

 

Un'analisi più attendibile mostra il prossimo picco della capitalizzazione totale di mercato a $ 11 trilioni. Il rally sarà guidato da altcoin, anche se non tutte le criptovalute cresceranno allo stesso modo, osserva l'analista.

 

In quest’altro scenario, durante il rally, il tasso di Bitcoin raggiungerà un prezzo di circa $ 141.000, ma l’indice “BTC Dominance” scenderà a 23%, con una market cap di circa $ 2,7 trilioni.

 

Tuttavia, Cowen ritiene che siamo ancora lontani dalla prossima “grande bolla” e che Bitcoin continuerà a dominare. Inoltre, l’uomo sottolinea che la sua analisi non è un consiglio d'investimento, ma solo un'ipotesi sul probabile sviluppo del mercato delle criptovalute.