Revolut annuncia il listing di Stellar Lumens (XLM)

Revolut, la fintech startup britannica, ha annunciato il listing della criptovaluta Stellar Lumens (XLM). Secondo i rappresentanti di Revolut, l’aggiunta di XLM  deriva dalla grande richiesta da parte della community. Inoltre, sottolineano i rappresentanti dell’azienda, la startup ha in programma di introdurre prossimamente nuovi altcoin sulla piattaforma crypto.  

“L’aggiunta di Stellar e il passaggio della proprietà delle criptovalute ai nostri clienti sono i primi di una serie di step che stiamo adottando per ripensare in modo significativo il nostro prodotto crypto”, ha dichiarato Ed Cooper, Head of Crypto di Revolut.

Tuttavia, il listing di Stellar da parte di un big come Revolut non ha smosso significativamente il prezzo di XLM. Nonostante il tasso di Bitcoin, che stanotte ha raggiunto gli $ 11.000,  avesse portato tutto il mercato in zona verde, il prezzo di Stellar ha registrato -1.32% nelle ultime 24 ore. 

Quindi, grazie all’aggiunta di Stellar (XLM), Revolut, che ha oltre 12 milioni di clienti nel mondo, offre ora sei diverse criptovalute sulla sua piattaforma che include Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH) e XRP.

Revolut ha lanciato la sua funzionalità crypto nel dicembre 2017 con l’obiettivo di offrire un’esperienza semplice ad un vasto pubblico. Da allora, il servizio è diventato uno dei più popolari di Revolut. Inoltre, di recente, l’azienda ha passato ai clienti il controllo legale delle criptovalute grazie ad una partnership con Paxos

Stellar è una rete open source per valute e pagamenti che rende possibile creare, inviare e scambiare in digitale tutte le tipologie di denaro. La criptovaluta è progettata in modo che tutti i sistemi finanziari del mondo possano collaborare in un singolo network.

Ultimamente, sentiamo parlare sempre di più di Stellar, grazie ad una serie di partnership importanti con le aziende di spicco. Oltre all’aggiunta di XLM alla piattaforma crypto di Revolut, di recente, la criptovaluta Stellar è entrata nel wallet nativo di Samsung Galaxy.

Crypto menzionate (1)

Stellar / XLM

$ 0.07