Ripple: Raccolti $ 200 milioni nel terzo round di finanziamento

La società Ripple, che sta dietro lo sviluppo del token XRP, ha raccolto $ 200 milioni nel terzo round (Serie C) di finanziamento. Il round fu guidato da Tetragon, SBI Holdings of Japan e Route 66 Ventures.

 

 

Sul suo sito web ufficiale, la società Ripple ha annunciato che i fondi ricevuti verranno utilizzati per migliorare la rete di pagamento, attirare i nuovi partner da diversi paesi ed espandere il personale per offrire un servizio clienti più efficiente. Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha dichiarato:

 

“Abbiamo fondi sufficienti per attuare il nostro concetto. Mentre altre società FinTech stanno rallentando o addirittura chiudendo, la capitalizzazione di mercato di Ripple sta scavalcando le nuove vette.”

 

Per di più, Garlinghouse ha aggiunto che nel corso dell’anno il volume delle transazioni passati attraverso la rete RippleNet è aumentato di dieci volte. Il management di Ripple attribuisce questo successo alla crescente domanda tra gli investitori istituzionali per l’utilizzo del token della compagnia – XRP. Sempre secondo quanto ha dichiarato il CEO dell’azienda, attualmente, la rete RippleNet è utilizzata da oltre 300 clienti in 45 paesi.

 

Inoltre, Ripple ha annunciato una nuova fase nello sviluppo della piattaforma Xpring, che presenta strumenti, servizi e programmi per gli sviluppatori che semplificano l’invio e la ricezione di pagamenti in qualsiasi valuta utilizzando l’XRP Ledger e Interledger Protocol (ILP).

Crypto menzionate (1)

Xrp / XRP

$ 0.61