Roger Ver ha annunciato il fork di Bitcoin Cash a novembre

Il fondatore di Bitcoin.com e uno dei principali sostenitori di Bitcoin Cash (BCH), Roger Ver, ha annunciato l’imminente hard fork della blockchain. Secondo le dichiarazioni di Ver, il 15 novembre, Bitcoin ABC e il suo principale sviluppatore Amaury Séchet si separeranno da Bitcoin Cash.

La dichiarazione di Roger Ver è stata fatta in risposta all’upload da parte del team di Bitcoin ABC dell’ultima versione del client 0.22.1, che attiverà Coinbase Rule il 15 novembre. Questa funzione è uno degli aggiornamenti della blockchain che costringerà i miner di BCH a donare l’8% delle ricompense minate al fondo di sviluppo di Bitcoin Cash.

Inoltre, secondo Cointelegraph, dopo il fork nella ormai frantumata community di BCH inizierà la lotta per il marchio “Bitcoin Cash” tra Bitcoin ABC e Bitcoin Cash Node (BCHN).

Alcuni utenti di Bitcoin Cash credono che il fork aiuterà a ripulire la blockchain dai concorrenti, mentre altri ne sono diffidenti. Nei commenti sotto il post di Roger Ver, un utente di Twitter ha notato che il fork potrebbe notevolmente abbassare la capitalizzazione di mercato di Bitcoin Cash fino al punto di perdere il posto nella TOP-10 di “criptovalute più prestigiose”.

Ricordiamo che Amaury Séchet ha annunciato l’aggiornamento della blockchain di Bitcoin ABC ad agosto. 

Infine sottolineato che, essendo un hard fork, tutti i possessori di Bitcoin Cash (BCH) riceveranno la nuova criptovaluta che verrà creata in seguito alla divisione della blockchain nel rapporto 1:1.

Bitcoin Cash 

Bitcoin Cash (BCH) è una criptovaluta, o altcoin, creata nel 2017 attraverso un hard fork di Bitcoin. Nel 2018 BCH si è diviso in altre due criptovalute: Bitcoin Cash (o avvolte Bitcoin ABC) e Bitcoin SV. Bitcoin Cash è nato grazie al diverbio nella community di Bitcoin sulla necessità di ingrandire la dimensione del blocco al fine di aumentare il throughput della blockchain. Tuttavia, i conservatori hanno vinto e la minoranza ha creato la criptovaluta BCH, con il blocco più grande e le transazioni meno costose.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin Cash / BCH

$ 214.78