Samsung aggiunge Stellar al proprio wallet. In arrivo anche un’app per i pagamenti in criptovalute?

Stellar Foundation ha annunciato che la criptovaluta XLM è ufficialmente entrata a far parte del wallet preinstallato negli smartphone Samsung Galaxy, riporta Forbes

In questo modo, la criptovaluta Stellar è diventata la quinta valuta digitale supportata dal wallet di Samsung, le altre 4 sono: Bitcoin, Ethereum, Tron e Klaytn. Ora, grazie alla partnership, i proprietari di alcuni modelli di smartphone Samsung Galaxy saranno in grado di memorizzare le chiavi private associate ai loro indirizzi nella blockchain di Stellar al loro interno. Inoltre, gli sviluppatori della Stellar Foundation hanno annunciato l’arrivo di un’app molto probabilmente per i pagamenti in criptovalute, nello store di Samsung.

“Abbiamo creato un processore sicuro progettato per password, PIN e chiavi private sulla blockchain. Insieme alla piattaforma Knox, la sicurezza penetra in ogni elemento dello smartphone, dall’hardware al software. In questo modo, le informazioni private rimangono private”, hanno dichiarato i rappresentanti di Samsung.

Secondo le dichiarazione della Stellar Foundation, almeno quattro team le cui attività sono in qualche modo legate alle criptovalute aiuteranno la fondazione di creare l’app blockchain per lo store di Samsung: DTSOQ, SatoshiPay, Litemind e Nodle. 

“L’integrazione di Stellar nel Samsung Blockchain Keystore è un passo significativo per la nostra rete. Samsung offre una soluzione di gestione delle chiavi incentrata sull’utente che promuove l’adozione più ampia della tecnologia blockchain”, ha dichiarato Denelle Dixon, la CEO della Stellar Foundation

Infine ricordiamo che, di recente, Samsung ha presentato il primo smartphone 5G con sicurezza quantistica basata su blockchain.

Crypto menzionate (1)

Stellar / XLM

$ 0.07