Sondaggio: il 72% degli investitori manterrà Bitcoin anche se scende a zero

Sette investitori in criptovalute su dieci non si “sbarazzeranno” di Bitcoin anche se il suo prezzo dovesse scendere a zero. Tale conclusione è stato fatta dall’autore del modello Stock-to-Flow, analista PlanB, dopo aver condotto un sondaggio a cui hanno preso parte 22.635 utenti.

Alla domanda “A quale prezzo vendereste Bitcoin se non crescesse bruscamente nei prossimi anni?“, il 5,8% degli intervistati ha dichiarato di essere pronto a liquidare la prima criptovaluta ad un prezzo inferiore a $ 1000. Più o meno lo stesso numero degli intervistati ha risposto che venderà BTC se il suo prezzo dovesse scendere tra $ 1000 e $ 3000.

Il 16,2% degli intervistati venderebbe Bitcoin appena il suo prezzo dovesse scendere sotto i $ 6.000.

Tuttavia la stragrande maggioranza, il 72% dei partecipanti al sondaggio, ha affermato che continuerà a “holdare” Bitcoin anche se il suo prezzo scendesse a zero.

Inoltre ricordiamo che, a luglio di quest’anno, il noto critico di Bitcoin Peter Schiff ha condotto un sondaggio simile a cui hanno partecipato 28 mila persone. Anche all’ora circa lo stesso numero di “hodlers” (57,5%) ha dichiarato che non avrebbe venduto Bitcoin anche se il prezzo scendesse a zero. 

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10744.97