Tether ha rilasciato la stablecoin USDT sulla blockchain di Solana

Fonte immagine: Immagine: Tether, Vlad Golub

La compagnia Tether ha annunciato il lancio della stablecoin USDT sulla blockchain di Solana (SOL).

“Siamo lieti di annunciare che Tether (USDT) sarà la prima stablecoin ad essere lanciata su Solana, la blockchain ultraveloce di livello 1. Secondo i rappresentanti di Solana, i possessori di USDT saranno in grado di scambiare token ad una velocità superiore a 50,000 transazioni al secondo. Mentre le commissioni (FEE) per le transazioni non dovrebbero superare $ 0,00001 “, hanno affermato i rappresentanti di Tether.

In una conversazione con The Block, il CEO della Solana Foundation, Anatoly Yakovenko, ha definito il token USDT è “la linfa vitale del settore DeFi“, nonché una componente importante per l’intera industria delle criptovalute.

Grazie alla notizie, il prezzo della criptovaluta Solana (SOL), secondo i dati di CoinGecko, è aumentato del 27%.

Fonte: CoinGecko

Il CTO di Tether Paolo Ardoino ha dichiarato che la sua azienda prevede di rilasciare il token USDT su molti altri blockchain, non specificando tuttavia su quali. 

Oltre alla blockchain di Solana, attualmente, Tether (USDT) è presente su: Algorand, Ethereum, EOS, Omni, Tron, Liquid e sul protocollo Standard Ledger, sviluppato dal team di Bitcoin Cash. Al momento della stesura di questo articolo, il volume totale dell’offerta di mercato della stablecoin Tether (USDT) è pari a circa $ 14,5 miliardi, secondo il sito ufficiale dell’azienda

Fonte: Tether

Infine ricordiamo che, di recente, la stablecoin Tether ha superato Bitcoin e PayPal in termini del valore monetario trasferito. 

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Tether / USDT

$ 1.00