Tether trasferirà 1 miliardo di USDT dalla blockchain di Tron a Ethereum

Fonte immagine: CryptoRivista, Andres Bautista

L’emittente della stablecoin Tether trasferirà 1 miliardo di USDT dalla blockchain di Tron (TRC-20) a Ethereum (ERC-20). Durante lo swap, sottolineano i rappresentanti dell’azienda, l’offerta di mercato del dollaro tokenizzato non cambierà.

La società Tether Limited effettuerà lo swap domani, martedì 15 settembre, in coordinamento con “una terza parte” – molto probabilmente sarà l’exchange di criptovalute Binance.

Ricordiamo che, nel giro di poche settimane, si tratta del secondo swap della stablecoin tra le blockchain: anche il 20 agosto, Tether ha spostato 1 miliardo di USDT da Tron a Ethereum.

Inoltre, Tether Limited ha ricordato un’altra volta che gli swap tra le blockchain vengono solitamente effettuati su richiesta dei grandi clienti. Attualmente le stablecoin dell’azienda sono presenti su seguenti piattaforme: Ethereum, EOS, Tron, Omni, Liquid Network, Algorand, OMG Network e Solana.

Secondo i dati della piattaforma analitica CoinGecko, l’attuale offerta di mercato di Tether (USDT) ha già superato i 14,8 miliardi – la maggior parte delle monete è emessa sulla blockchain di Ethereum.

Fonte: CoinGecko

Infine ricordiamo che, di recente, la stablecoin Tether (USDT) ha superato Bitcoin e PayPal in termini di valore trasferito

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.