Tezos: lanciato Bitcoin tokenizzato di nome tzBTC

La “Bitcoin Association Switzerland” e i suoi partner hanno lanciato sulla blockchain di Tezos il token tzBTC, una versione tokenizzata di Bitcoin, riporta CoinDesk

Schermata-2020-04-08-alle-19-03-33

“Il token tzBTC porta il marchio e la liquidità di bitcoin nella blockchain di Tezos. L’unica differenza tra la versione tokenizzata di Bitcoin (tzBTC) e BTC, è la possibilità di utilizzare gli smart contract di Tezos”, ha dichiarato Lucas Betshart, il direttore della Bitcoin Association Switzerland.

Il CFO dell’associazione, Roman Schnider, ha sottolineato che il token tzBTC non è ancora disponibile per il settore DeFi, ma in condizioni di “grande supporto istituzionale” il suo lancio non richiederà molto tempo.

La governance di tzBTC sarà formata da “Keyholders” e “Gatekeepers”. 

Il ruolo di Keyholders verrà assegnato a quattro blockchain startup: inacta, lexr, swiss crypto tokens e taurus. Quest’ultimi dovranno custodire i bitcoin degli utenti.

Il ruolo di Gatekeepers verrà assegnato a Bitcoin Suisse, bity, sygnum, taurus e Woorton. Le organizzazioni sopracitate avranno l’obbligo di accettare i bitcoin degli utenti e dare loro in cambio i token tzBTC.

Schermata-2020-04-08-alle-19-29-22

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 19299.79