The Block: Binance ha intenzione di acquistare CoinMarketCap per $ 400 milioni

L’exchange di criptovalute Binance si trova nelle fasi finali di negoziazione per l’acquisto del portale analitico CoinMarketCap (CMC), riporta The Block

La fonte di The Block, che sta nel mezzo all’azione, riporta che il prezzo che ha proposta Binance per CMC è pari a circa $ 400 milioni. Per di più, secondo la fonte anonima, la chiusura dell’affare è prevista entro questa settimana.

Inoltre ricordiamo che, all’inizio del 2020, il CEO dell’exchange Binance, Changpeng Zhao, ha annunciato che quest’anno la sua azienda farà degli acquisti strategici. Ha poi ribadito che tali fusioni avranno un impatto significativo sull’intero panorama del crypto. Pertanto, secondo i giornalisti di The Block, è possibile che l’affare CoinMarketCap iniziò a gennaio. 

Il prezzo

Il prezzo astronomico per CoinMarketCap deriva dal fatto che, secondo la startup SimilarWeb, negli ultimi mesi, il portale analitico sulle criptovaluta è stato visitato da circa 207 milioni di persone. Per fare un breve confronto, nello stesso periodo, l’exchange Binance è stato visitato da 113 milioni di persone.

Schermata-2020-03-31-alle-12-18-30

Il motivo d’acquisto

A questo punto, sorge la domanda spontanea, ovvero quale siano i motivi dell’acquisto di CoinMarketCap da parte di Binance. Secondo le fonti informate, il principale motivo dell’affare è l’enorme traffico generato da CoinMarketCap. Quindi, l’affare si svolgerà tra il sito più visitato del settore delle criptovalute ed crypto-exchange più popolare.

Infine ricordiamo che, di recente, Binance ha integrato il proprio widget per fare il trading direttamente nel browser Brave.