Binance Launchpad: in arrivo SAND, primo token sale di una piattaforma di Blockchain Gaming – The Sandbox

Binance Launchpad, la piattaforma di token sale dell’omonimo exchange, ha annunciato il token sale della piattaforma di Blockchain Gaming The Sandbox (SAND). La vendita della criptovaluta SAND inizierà domani il 13 agosto 2020 (alle 8:00 ora di Roma), riporta il comunicato ufficiale di Binance

Fonte: Binance Launchpad

I possessori dell’utility token SAND potranno vendere e acquistare oggetti nell’universo di gioco The Sandbox. Inoltre, i possessori del token potranno prendere decisioni sulla gestione della piattaforma attraverso i meccanismi DAO (Decentralized Autonomous Organization) che caratterizzano la user experience del gioco.

Cos’è The Sandbox e come funziona?

YouTube: The Crypto Gateway – Investire in Criptovalute

La blockchain di The Sandbox si basa su Ethereum (ETH) e include tre prodotti principali:

  1. VoxEdit un editor per creare oggetti di gioco: personaggi, armi, strumenti in game. Questi asset digitali sono presentati sotto forma di token non fungibili (NFT) con proprietà uniche;
  2. Un mercato decentralizzato per la vendita e l’acquisto di oggetti in-game;
  3. Servizio per gli sviluppatori chiamato Game Maker, che aiuta a creare i videogiochi in 3D senza programmare.

“Immagina un mondo di gioco in cui tutto ciò che crei e guadagni è veramente tuo. Ciò è possibile nell’universo in-game di The Sandbox. Qui puoi vendere e donare contenuti senza problemi di copyright “, ha affermato Sèbastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox.

La vendita del token SAND su Binance Launchpad inizierà il 13 agosto (tra poche ore). The Sandbox piazzerà 360 milioni di SAND (12% della max supply) a $ 0,008333 per coin.

Fonte: Binance Launchpad

Per partecipare alla vendita, l’utente interessato dovrà depositare sulla piattaforma Launchpad almeno 50 BNB e sperare di essere tra i 15.000 fortunati che verranno estratti e quindi avranno il diritto di acquistare i token SAND.  

“Negli ultimi mesi, l’Italia è risultata tra le prime nazioni al mondo per acquisto di LAND su The Sandbox”, dichiara Alessandro Capezza, founder di Colivingvalley.com ed Community Outreach. “Ci aspettiamo una grossa partecipazione anche per l’acquisto di token $SAND, che permetteranno di partecipare attivamente alle decisioni all’interno del Metaverse”.

Il token-sale si terrà in formato lotteria. I suoi partecipanti riceveranno da 1 a 10 biglietti della lotteria, a seconda dell’importo del deposito in BNB. Ogni biglietto dà il diritto all’acquisto di 24.000 token SAND. Il 14 agosto, Binance Launchpad seleziona casualmente 15.000 biglietti vincenti.

Come funziona la lotteria di The SandBox? 

Se depositate su Binance Launchpad da 50 a 100 BNB riceverete un ticket, che equivale ad un biglietto della lotteria. Se depositate da 100 a 150 avrete due biglietti e così via. Consultate la tabella qui sotto per maggiori informazioni:

Inoltre, per sapere di più sul progetto The Sandbox (SAND) date un’occhiata anche al Whitepaper del progetto

Infine vi invitiamo, per non perdere le novità sulle future iniziative del team di The Sandbox (SAND), ad iscrivervi ai canali social del progetto: