Tim Draper sostiene Bitcoin Cash: ma si è trattato di un attacco hacker

Fonte immagine: Immagine: asiatechdaily.com, Vlad Golub

Il celebre miliardario, venture capitalist e sostenitore di Bitcoin (BTC) Tim Draper ha pubblicato un tweet in cui ha elogiato Bitcoin Cash, la piattaforma Bitcoin_com e il co-founder della criptovaluta BCH Roger Ver. Tuttavia, in seguito, si è scoperto che si è trattato di un attacco hacker, riporta cointelegraph.

Il co-fondatore di OpenNode Joao Almeida ha confermato l’hack:

“Ho contattato il team di Tim Draper. Hanno cancellato il tweet non appena è stato scoperto”, ha scritto Almeida su Twitter.

Ricordiamo che, il 4 settembre, sull’account di Twitter verificato di Tim Draper è apparso un tweet in cui l’imprenditore ha affermato di aver acquisito Bitcoin Cash (BCH) e si è congratulato con Roger Ver per l ‘”innovazione” (subito dopo il tweet è stato cancellato).

Nonostante il fatto che gli hacker hanno taggato l’account non ufficiale di Roger Ver, quest’ultimo ha comunque ringraziato Tim Draper per i complimenti.

Poiché Draper è un attivo sostenitore di Bitcoin (BTC), dopo il tweet, una grossa parte della crypto-community ha subito iniziato a sospettare che si trattasse di un attacco hacker (tutti tranne Roger Ver).

Tuttavia, dato che lo stesso Tim Draper non rilasciato alcun commento sull’incidente, alcuni utenti non hanno escluso che poteva trattarsi di un post promozionale con il quale “qualcosa è andato storto“:

“In passato, Tim Draper è stato pagato molte volte per agire come ‘consulente’ per progetti scam”, ha affermato Crypto Whale.

Infine ricordiamo che, a giugno di quest’anno, Tim Draper ha affermato che la presenza nel suo portafoglio d’investimento di un gran numero di diverse criptovalute gli ha permesso non solo di non perdere i soldi durante la crisi, ma anche di aumentare il valore del proprio patrimonio.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin Cash / BCH

$ 314.35