Uniswap: appena 24 ore dopo il lancio, il token UNI è già nella TOP-50

Fonte immagine: CryptoRivista, Vlad Golub

Il prezzo del governance token di Uniswap, uno dei principali exchange decentralizzati (DEX), nelle ultime 24 ore è aumentato del 101,1% – a $ 6,22 dopo essere stato listato sulle principali piattaforme di trading centralizzate. Con una capitalizzazione di 614 milioni di dollari, il token UNI è salito al 34° posto nella rating di CoinGecko.

Fonte: CoinGecko

Sullo sfondo della crescita impressionante del prezzo di UNI, il protocollo DeFi Uniswap ha riconquistato il primato nel settore di finanza decentralizzata in termini di fondi depositati in garanzia. Secondo il servizio analitico DeFi Pulse, nelle ultime 24 ore, il DEX ha aumentato la propria liquidità dell’82,83% – a 1,49 miliardi di dollari.

Fonte: DeFi Pulse,

L’entusiasmo provocato dal lancio di UNI ha portato anche al nuovo record del numero di transazioni giornaliere nella blockchain di Ethereum. Secondo il portale analitico Etherscan, il 17 settembre gli utenti hanno condotto un totale di 1,4 milioni di transazioni, mentre il massimo precedente di 1,35 milioni è stato registrato nel lontano 4 gennaio 2018.

Fonte: Etherscan

Un’ora dopo il lancio, il token UNI è stata listato sull’exchange Binance. Dopo altre cinque ore, la criptovaluta è stata inserita nel listing di Coinbase Pro, provocando il cosiddetto “effetto Coinbase” – ovvero l’ “hype” istantaneo.

Ad oggi, il governance token di Uniswap – UNI – è listato su 12 piattaforme di scambio in 40 coppie di trading diverse. Secondo i dati di CoinGecko, il volume degli scambi del token nelle ultime 24 ore è stato di $ 3,66 miliardi, dietro solo a Tether, Bitcoin ed Ethereum.

Font: Coingecko

Secondo alcuni utenti, la crescita di UNI potrebbe continuare. Questa tesi è supportata da un vasto pubblico presente sul DEX (83,9 mila trader negli ultimi sette giorni) e da un prezzo accessibile del token UNI per i trader piccoli.

Infine ricordiamo che, tutti coloro che hanno effettuato almeno un trade sulla piattaforma Uniswap prima del 1° settembre, hanno il diritto di ricevere 400 token UNI gratuitamente, cioè $ 2488. 

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.