Uniswap: otto trader hanno ricevuto da $ 340.000 a $ 880.000 in criptovaluta GRATIS

Fonte immagine: CryptoRivista, Andres Bautista

Oggi, l’exchange decentralizzato (DEX) Uniswap ha lanciato il proprio governance token di nome UNI. Di conseguenza, grazie ad un airdrop, 8 trader hanno ricevuto da 95 mila a 245 mila monete. Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo del token UNI, secondo i dati di Coingecko, è scambiato a circa $ 3,59. Ciò significa che gli 8 fortunati hanno ricevuto un totale compreso tra i $ 341,050 e $ 879,550. Inoltre, 50 persone sono state ricompensata con un ammontare di token UNI che si aggira tra i 10 mila e 90 mila, cioè $ 35,900 e $ 323,100.

In totale, i token gratuiti UNI sono stati ricevuti da circa 100mila utenti. Questo dato è stato ottenuto analizzando il wallet da cui Uniswap ha distribuito la sua criptovaluta. Ad esempio, secondo questa transazione, un trader sconosciuto ha ritirato 150mila token UNI dal proprio wallet subito dopo la distribuzione – circa $ 538,500.

Ovviamente, non tutti gli utenti hanno ricevuto i “premi” vertiginosi. L’airdrop base era pari a 400 token UNI – circa $ 1400. Un quantità di token simile è stata assegnata a tutti i trader che hanno effettuato almeno un’operazione su Uniswap prima del 1 settembre di quest’anno. Invece gli utenti che hanno ricevuto di più, erano coloro che fornivano liquidità al protocollo DeFi.

Su Uniswap, i trader possono depositare la loro criptovaluta nel pool di liquidità. Gli asset depositati vengono utilizzati dalla piattaforma per mantenere il volume degli scambi adeguato. In cambio, il DEX paga ai fornitori di liquidità una percentuale delle commissioni. In altre parole, per l’utente funziona come un deposito bancario.

Nelle prime fasi dell’esistenza di Uniswap, il volume degli scambi era basso. Quindi il progetto aveva bisogno di liquidità per continuare le proprie operazioni, senza la quale non avrebbe potuto sopravvivere. Questo è probabilmente il motivo per cui il team di Uniswap ha deciso di premiare i primi utenti con i premi “esagerati”.

Quindi, secondo questa logica, prima un trader depositava i fondi nel pool e più ha ricevuto durante questo airdrop.

“Un mio amico che ha fornito liquidità a Uniswap v1 per tanto tempo ha appena ricevuto un airdrop di MEZZO MILIONE di dollari in token $UNI. Follia!” ha scritto uno degli utenti. 

Infine ricordiamo che, oggi, appena dopo il lancio ufficiale del token UNI, l’exchange di criptovalute Binance lo ha subito aggiunto al proprio listing

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.