VISA permetterà il pagamento tramite USDC
Visa ha dichiarato che sta collegando la sua rete di pagamenti di 60 milioni di commercianti alla stablecoin USDC sviluppata da Center, il consorzio fondato da Circle e Coinbase. Forbes riporta la notizia per la prima volta.
Anche se Visa stessa non custodirà alcun USDC, Circle lavorerà con quest’ultima per aiutare alcuni emittenti di carte di credito Visa a integrare USDC nelle loro piattaforme e inviare e ricevere pagamenti in USDC.
Visa supporterà l’emissione di una carta di credito che consente alle aziende di inviare e ricevere pagamenti USDC direttamente da qualsiasi azienda che utilizza la carta.
Il portavoce di Circle Josh Hawkins ha confermato la mossa via e-mail, affermando che le aziende stavano prevedendo un lancio nel 2021.
Le società svilupperanno una carta aziendale che consentirebbe agli utenti di spendere USDC presso i fornitori che accettano carte Visa.
Cuy Sheffield ha confermato la notizia su Twitter scrivendo: “Circle emetterà la prima carta aziendale Visa collegata a USDC per consentire ai propri clienti aziendali di spendere USDC dalla loro tesoreria aziendale presso 60 milioni di commercianti”.