VISA permetterà il pagamento tramite USDC

Fonte immagine: Cryptorivista, Marco Laurenti

Visa ha dichiarato che sta collegando la sua rete di pagamenti di 60 milioni di commercianti alla stablecoin USDC sviluppata da Center, il consorzio fondato da Circle e Coinbase. Forbes riporta la notizia per la prima volta.

Anche se Visa stessa non custodirà alcun USDC, Circle lavorerà con quest’ultima per aiutare alcuni emittenti di carte di credito Visa a integrare USDC nelle loro piattaforme e inviare e ricevere pagamenti in USDC.

Visa supporterà l’emissione di una carta di credito che consente alle aziende di inviare e ricevere pagamenti USDC direttamente da qualsiasi azienda che utilizza la carta. 

Il portavoce di Circle Josh Hawkins ha confermato la mossa via e-mail, affermando che le aziende stavano prevedendo un lancio nel 2021.

Le società svilupperanno una carta aziendale che consentirebbe agli utenti di spendere USDC presso i fornitori che accettano carte Visa.

Cuy Sheffield ha confermato la notizia su Twitter scrivendo: “Circle emetterà la prima carta aziendale Visa collegata a USDC per consentire ai propri clienti aziendali di spendere USDC dalla loro tesoreria aziendale presso 60 milioni di commercianti”.