Vitalik Buterin: “tutto sommato le FEE di Ethereum sono giuste”

Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha spiegato l’attuale costo delle transazioni come il punto dove si incontrano la domanda e l’offerta.

Secondo Buterin, in un mondo in cui tutti inviano le transazioni pagando 100 Gwei, la domanda è destinata ad aumentare per forza. Ma con l’attuale limite di gas fissato a 12,5 milioni di Gwei, per soddisfare la domanda, il prezzo dell’offerta molto limitata non può che crescere.

Inoltre, sottolinea Buterin, un quadro simile verrà osservato anche quando le transazioni raggiungeranno i 1000 Gwei: alcune persone abbandoneranno la blockchain di Ethereum, mentre i restanti riusciranno ad abbassare le commissioni grazie ai blocchi liberati.

Il co-fondatore di Ethereum ha osservato che l’aumento del throughput di Ethereum potrebbe ridurre le commissioni (FEE). La proposta EIP-2929 aumenterà il costo per alcune operazioni e renderà più sicuro l’aumento del limite di gas, ma Buterin vede questa come una soluzione a breve termine.

La via d’uscita, a suo avviso, è il passaggio a soluzioni di secondo livello. Come esempio, Buterin ha citato l’integrazione di Tether (USDT) con la sidechain OMG Network. Tuttavia, a lungo termine, Buterin è convinto che la scalabilità di ETH possa essere migliorata solo grazie al passaggio della blockchain a Ethereum 2.0.

Infine ricordiamo che, il 1° settembre 2020, le commissioni (FEE) nella blockchain di Ethereum hanno raggiunto il record storico assoluto a 10 dollari USA per transazione.

L’aumento significati delle FEE nella blockchain di Ethereum potrebbe essere spiegato con il “boom” del settore di finanza decentralizzata (DeFi), le cui piattaforme utilizzano quasi esclusivamente i token ERC20 per le proprie operazioni. Infatti, di recente, il settore DeFi ha aggiornato il record di fondi depositati in garanzia a 7 miliardi di dollari.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 339.29