Voice: Il “Facebook” decentralizzato di Block.one è stato lanciato prima del previsto

Il 3 luglio, un giorno prima del previsto, Block.one, l’azienda che sta dietro lo sviluppo della criptovaluta EOS, ha lanciato il social network decentralizzato di nome Voice.

Basato su un’implementazione separata del protocollo EOSIO, Voice mira a utilizzare la tecnologia blockchain e l’autenticazione biometrica per proteggere gli utenti dai bot e account falsi.

Fonte: Voice

Inizialmente, il lancio era previsto per l’autunno. All’inizio di giugno però, il CEO di Voice, Salah Zalatimo, ha affermato che la necessità di un social network “decentralizzato” ha costretto il team a posticipare il lancio.

I piani di Block.one per il lancio di un social network basato sulla blockchain di EOS sono diventati noti a giugno dello scorso anno. Quindi la società ha acquistato il nome di dominio voice.com per $ 30 milioni.

Dopo il lancio del social network, il prezzo del token EOS è aumentato dell’1,64% nelle ultime 24 ore e al momento viene scambiato a circa $ 2,46.

Fonte: CoinMarketCap

Infine ricordiamo che, a marzo di quest’anno, Block.one ha investito nello sviluppo di Voice circa $ 150 milioni.

UPDATE

Per il momento, il social network Voice è disponibile solo per i cittadini degli USA.

Fonte: Voice

Inoltre, secondo il comunicato, dopo la prima fase del test, il social network “aprirà le proprie porte” per gli utenti residenti in altri paesi.

Crypto menzionate (1)

Eos / EOS

$ 2.59