Dfinity ha presentato la versione decentralizzata del social network LinkedIn

25 Gennaio, 2020

La blockchain startup Dfinity ha presentato una versione decentralizzata del social network per i professionisti LinkedIn chiamata LinkedUp, riporta The Block.

 

L'app LinkedUp funziona attraverso la rete decentralizzata di Dfinity, che competerà in futuro con i servizi Google Cloud e Microsoft Azure, sottolineano i rappresentanti della società.

 

La presentazione di LinkedUp è stata condotta ai fini commerciali, il social non sarà lanciato, per mostrare agli sviluppatori il potenziale di Dfinity, nonché per incoraggiare i developer di creare le versioni aperte di WhatsApp, Facebook, eBay, Salesforce, etc.

 

Secondo quanto hanno dichiarato i rappresentanti della startup, LinkedUp è stato creato da "un ingegnere e mezzo in tre settimane".

 

Screen

 

“Le grandi aziende tecnologiche hanno conquistato la rete e soffocato l'innovazione. Dfinity fornisce gli strumenti per rendere i servizi Web di nuovo liberi", ha affermato Dominic Williams, fondatore e capo ricercatore di Dfinity.

 

Finora, la startup ha presentato solo la versione demo della propria piattaforma di “hosting” decentralizzato. Il lancio commerciale è previsto entro la fine dell'anno.