Bitcoin rompe il muro dei 20.000$: dove si fermerà?
In data odierna bitcoin ha registrato un nuovo ATH andando a superare il pool di offerta che faceva da resistenza nel range 19.500-20.000$ con uno slancio che si è arrestato in prossimità della prima estensione utile di fibonacci, nel dettaglio la 1.272 situata a quota 20.900$.
L’analisi
Questo pump non deve però coglierci impreparati e bisogna analizzare senza bias alcuno ciò che il grafico mostra. Prima di tutto bisogna riuscire a flippare la zona 20.000$ a supporto, importante quindi una chiusura daily su questo livello.
Sull’ RSI daily si sta formando una divergenza ribassista e i volumi odierni non fanno gridare ancora al miracolo.
Nel caso di operatività sul breve termine un Take Profit sull’estensione di Fibonacci è stato salvifico aspettando di vedere se quello di oggi si dimostrerà un fakeout o meno.
Elementi da non sottovalutare
Importantissimo sarebbe non perdere nuovamente i 19.500 in chiusura daily andando a vanificare di fatto il lavoro dei Bull.
in caso di perdita del livello citato andremo con molta probabilità a un retest del range low che si trova in area 18.500-18.700$.
Nel caso siate entrati ad un prezzo favorevole ricordate sempre di mettere lo Stop Loss in pareggio per dormire sonni tranquilli, in queste situazioni la volatilità è massima e non devono spaventare contrazione nell’ordine di migliaia di dollari.
Per saperne di più: Analisi Bitcoin ed Ethereum del 14/12/2020