Strumenti utili per affrontare l’incertezza sul mercato delle criptovalute

Fonte immagine: Cryptorivista , Crypto Rivista

In una situazione caotica come quella che stiamo vivendo negli ultimi due mesi davvero pochi sono i trader esperti in grado di carpire segnali critici sull’andamento del mercato.

Ma si sa, Bitcoin come tutti gli investimenti il rischio può rappresentare uno scoglio all’entrata in un mondo davvero complesso.

Oggi pertanto dopo aver visto di nuovo Bitcoin rompere soglia $ 40.000 ed aprire un nuovo round in un mercato rialzista, abbiamo pensato a come puoi impiegare i tuoi soldi in modo più efficiente e ottenere maggiori profitti in questa situazione.

Dollar Cost Averaging

Il Dollar Cost Averaging (DCA) è riconosciuto come una delle migliori strategie di investimento presenti sul mercato.

DCA è una strategia di investimento in cui un investitore divide l’importo totale da impegnare in acquisti periodici di un’attività target nel tentativo di ridurre l’impatto della volatilità sull’acquisto complessivo. Lo stesso Warren Buffett una volta ha affermato che per gli investitori al dettaglio, il modo migliore per investire è condurre un piano di investimento automatico in fondi indicizzati.

Sebbene ci sia una grande differenza tra criptovalute e i fondi indicizzati la storia ha dimostrato più di una volta che il DCA è uno dei modi più semplici per controllare i rischi e guadagnare rendimenti a lungo termine nel mercato delle criptovalute.

DCA sfrutta i movimenti dei prezzi nel mercato delle criptovalute. Ti assicura di acquistare più criptovalute quando i prezzi sono bassi e meno quando i prezzi sono alti. Nel tempo, man mano che accumuli in mercato ribassista, sei in grado di abbassare potenzialmente il prezzo medio di acquisto per ciascuna moneta.

Perché usare il KuCoin DCA Bot?

Migliore liquidità

Rispetto agli strumenti di terze parti nel mercato delle criptovalute, il KuCoin DCA Bot è più sicuro e conveniente. Supportato da KuCoin, il Bot offre una migliore liquidità e il miglior prezzo per gli investimenti.

Supporto a 13 token

Il bot KuCoin DCA attualmente supporta 13 token, inclusi BTC, KCS, ETH, XRP, ATOM, ADA, BCH, LTC, EOS, XLM, DASH, TRX e VET. In futuro, il DCA Bot supporterà ancora più token.

Funzione obiettivo di profitto

Il KuCoin DCA Bot offre una funzione “Obiettivo di profitto”. Gli utenti possono impostare un obiettivo durante la configurazione del bot DCA. Una volta raggiunto l’obiettivo, il bot ti avviserà e chiederà di continuare il DCA o di chiudere le posizioni.

Wallstreetbet

La settimana appena conclusa passerà alla storia per il primo Pump organizzato a Wall Street dal gruppo di redditors di Wallstreetbet (WSB), tuttavia siamo abituati da tempo a questo fenomeno.

Bitcoin ha continuato il suo downrtrend di breve andando a testare nuovamente il supporto in area $30.000 e segnando degli Higher Lows (minimi crescenti), la ripresa dell’ uptrend avverrà una volta riconquistata in prima istanza la trendline discendente di breve in zona $34.850

Ether continua il suo periodo di consolidazione dopo la nuova respinta a $1.440 all’interno del range che va lentamente restringendosi. 

Come non farsi trovare impreparati?

Alleggerire il carico di lavoro sulle proprie spalle semplifica la vita e ti permette di annullare la fatica di ore ed ore davanti al monitor. Infatti per questa ragione il bot DCA di KuCoin risulta semplici da impostare e basilare da controllare.

Come fare in 6 semplici passi

Passo 1: Apri l’app KuCoin e fai clic su “Trading Bot” nella home page

Passo 2: Scegli “DCA”, poi clicca “Create”

Passo 3: Scegli la crypto su cui vuoi investire

Passo 4: personalizza il tuo DCA impostando l’ammontare per investimento, la frequenza e il momento dell’esecuzione del primo acquisto

Passo 5: imposta il tuo obiettivo di profitto e clicca “Confirm”

Passo 6: puoi visualizzare le performance del DCA Bot cliccando su “Running”

Per un principiante quanto sono redditizi i bot di trading?

Rock Tang, Lead Product Manager di KuCoin sottolinea di come abbiano eseguito più di mille bot in 30 giorni e la maggior parte di loro ha portato profitti generosi. Il rendimento annualizzato più elevato è stato del 1.729%.

C’è ovviamente da tener presente che tutti i parametri debbano essere calibrati in base alla propria situazione patrimoniale nonché alle proprie competenze specifiche sul tema.

ENTRA NELLA COMMUNITY


DISCLAIMER

L’attività del sito non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dal D.Lgs. 58/98, così come modificato dal successivo D.Lgs. 167/2007. Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. Tutti i contenuti del sito hanno solo scopi didattici, educativi e informativiPertanto tutti gli articoli non sono da intendersi come consigli finanziari.