Il presidente della Banca Centrale di Francia vede il futuro nelle stablecoin

Il presidente della Banca Centrale di Francia vede il futuro nelle stablecoin cover

Il presidente della Banca Centrale di Francia vede il futuro nelle stablecoin

Scritto da Vlad Golub
15-05-2019 < 1 minuto

CryptoRivista Banner Brave

Il presidente della Banca di Francia e rappresentante della Banca centrale europea (BCE), François Villeroy de Galo, vede un futuro molto promettente nelle stablecoin, riferisce bloomberg.

 

L’uomo è convinto che per le “monete stabili" c'è un posto nei mercati finanziari esistenti:

 

"La Banca di Francia sta seguendo con grande interesse le iniziative nel settore privato volte a sviluppare reti in cui le stablecoin saranno utilizzate nelle transazioni che coinvolgono titoli o beni e servizi tokenizzati", ha affermato de Gal.

 

Inoltre, François Villeroy de Galo, ha anche sottolineato che le stablecoin  sono molto diverse dagli "asset speculativi", come Bitcoin.

 

Apparentemente, de Galo aderisce alla posizione del presidente della BCE, Mario Draghi, che ha recentemente affermato che la banca non riconosce Bitcoin come moneta.

 

Ricordiamo che in Francia ad aprile è stata approvata una legge secondo cui le compagnie di assicurazione possono investire in criptovaluta e token senza restrizioni sulla quantità di investimenti.

 

Successivamente, il ministro delle finanze del paese, Bruno Le Mer, ha affermato che la Francia contribuirà alla promozione della tecnologia blockchain.

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img
Vlad Golub
@vlad
CEO
665 NOTIZIE
11 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno degli autori. Interessato alla scena del Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere sui nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.