13-07-2019 < 1 minuto

Aggiornamento spazio/temporale con i Fib Cirles

davide.lombardi Scritto da Davide Lombardi

Qui sotto potete trovare la situazione aggiornata con i Fib Circles.

I Fib Circles sono i ritracciamenti di fibonacci fatti in forma di cerchio e rappresentano i momenti di svolta spazio/temporali. Il prezzo del bitcoin si muove da un cerchio all'altro, con brusche accellerazioni e/o inversioni.

 


 

Come potete vedere, mancano 2 settimane e mezzo circa, quindi la svolta la vedremo a partire dalla prima settimana di agosto. L'accellerazione può essere rialzista o ribassista ma, come già spiegato dai report precedenti, le maggiori probabilità sono al ribasso.

Questo rialzo non ha basi solide ed è stato, a dir poco, anomalo, come precedentemente commentato.

Quindi, indipendentemente dal fatto se - in queste 2 settimane che mancano a fine mese - andremo su o giù (nel breve), la situazione di medio / lungo verrà determinata quando usciremo dal cerchio rosso (zona con il punto di domanda), che potrebbe provocare un'accellerazione ribassista fino al cerchio successivo indicato dalle frecce rosse. E' per questo che, dalle precedenti analisi, ho consigliato di stare alla finestra e di assumere posizioni in bitcoin solo dopo aver passato questo delicato mese di luglio, che farà chiarezza dal punto di vista tecnico e determinerà l'andamento del prezzo nella seconda parte dell'anno.

Ricordiamoci inoltre dell'importantissima sentenza Tether-Biftinex di fine mese, altro motivo per non stare investiti al 100%.

Al prossimo aggiornamento.

 

DL