Cosa c'è dietro il forte aumento del prezzo di Ripple?

Cosa c'è dietro il forte aumento del prezzo di Ripple? cover

Cosa c'è dietro il forte aumento del prezzo di Ripple?

Scritto da Vlad Golub
14-05-2019 1 minuto

Libro di Alex: Sognando la luna

Il prezzo del token XRP di Ripple ha mostrato un forte aumento nelle ultime 24 ore, salendo ad un certo punto a $ 0,41. Dunque, c’erano i fattori specifici dietro questa crescita o il prezzo ha semplicemente seguito l’andamento del mercato e del suo trascinatore Bitcoin?

 

Come è noto, il mercato delle altcoin con più liquidità segue tradizionalmente il prezzo di bitcoin e questo fattore sicuramente non può essere trascurato. Questo, in particolare, è testimoniato dai dati di CoinMarketCap, secondo cui tutte le principali criptovalute sono aumentate di prezzo nell'ultima settimana contemporaneamente con BTC.

 

Allo stesso tempo, il forte aumento di XRP richiama l'attenzione su di sé. Quindi, se alle 11:00 UTC di martedì 14 maggio, Bitcoin è aumentato di prezzo del 12,97%, il token di Ripple - XRP,  ha mostrato un aumento del 20,10%. Per quanto riguarda la settimana le cifre sono un po diverse: BTC - 35.86% e XRP - 25.83%.

 

Tuttavia, è impossibile trascurare altri fattori alla base di questo aumento di XRP. Così, alla vigilia si è appreso che la seconda borsa più grande di Germania, la Börse Stuttgart, ha dato il via libera allo scambio di ETN collegate a Litecoin e XRP.

 

In particolare, Börse Stuttgart ha consentito il collocamento di quattro titoli emessi dal fornitore svedese ‘XBT Provider’,  legati al andamento di Litecoin e XRP, che sono quotati in coppia con l'euro e la corona svedese, rispettivamente.

 

"Per la prima volta nella storia della Germania, gli investitori potranno acquistare e vendere titoli azionari basati su Litecoin (LTC) e Ripple (XRP)", ha dichiarato Jürgen Dietrich, il direttore del reparto per titoli altamente liquidi di Börse Stuttgart.

 

Tuttavia, le notizie positive riguardanti XRP non sono finite. Più tardi quel giorno, Coinbase, ha annunciato che XRP era disponibile per l'acquisto, la vendita, la custodia e le transazioni per tutti gli utenti di Coinbase.com residenti nello Stato di New York.

 

 

In generale, la tabella del prezzo di XRP dall'inizio dell'anno è la seguente:

 


 

Come si può vedere, gli eventi recenti hanno permesso al token XRP di raggiungere un nuovo massimo del 2019 (in coppia con il dollaro USA), sebbene sia ancora lontano dai massimi storici.

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img
Vlad Golub
@vlad
CEO
665 NOTIZIE
11 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno degli autori. Interessato alla scena del Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere sui nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.