I volumi degli scambi di Bitcoin in coppia con le valute latinoamericane crescono ogni giorno

Ad aprile, il volume degli scambi di Bitcoin in coppia con le valute nazionali dell’America Latina ha fatto un vero e proprio rally. Ciò è dimostrato dai dati del portale analitico CoinDance sul volume degli scambi sulla piattaforma p2p LocalBitcoins.

In Argentina, il trading di Bitcoin in coppia con il peso argentino ha raggiunto i livelli record. L’interesse per la prima criptovaluta in Argentina ha raggiunto il picco, forse, a causa dell’imminente default della valuta nazionale.

Schermata-2020-05-04-alle-11-19-24

In Messico, a fine aprile, il volume degli scambi di BTC ha stabilito un nuovo record, ma in seguito è tornato ai livelli normali.

Schermata-2020-05-04-alle-11-20-21

Il volume degli scambi è aumentato anche in Perù, Cile e Colombia in coppia con le valute locali. In Venezuela, gli scambi sono aumentati in modo significativo. Durante la scorsa settimana, conclusasi il 2 maggio, i venezuelani hanno scambiato oltre 712 miliardi di bolivar con Bitcoin.

Schermata-2020-05-04-alle-11-21-01

Allo stesso tempo, se osservassimo il volume degli scambi in BTC, i valori risulteranno diversi.


La crescente dinamica dei volumi di scambi di Bitcoin in coppia con le valute locali dei paesi dell’America Latina, a quanto pare, è associata alla svalutazione del FIAT a causa della crisi provocata dalla pandemia di COVID-19.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10744.60