Facebook ha rinominato il wallet mobile di Libra: ora si chiamerà Novi invece di Calibra
Facebook ha rinominato il wallet che dovrebbe ospitare la valuta digitale Libra, il precedenza, il portafoglio si chiamava Calibra ed ora, con grande sorpresa, si chiamerà Novi.
What's in a name? We changed ours to Novi, but our mission remains: creating a #WorldWideWallet that will make money work better for everyone around the world. Check out what we're up to https://t.co/cijCPqVXPs pic.twitter.com/J80nXvjQtN
— Novi (@novi) May 26, 2020
Novi è una parola che deriva dall’unione delle parole latine novus (nuovo) e via (strada/via)
“Sebbene abbiamo cambiato il nome da Calibra a Novi, siamo rimasti fedeli alla mission di creare un #WorldWideWallet (un wallet mondiale), che consentirà a tutti di utilizzare al meglio i propri soldi”, afferma l’account Twitter del progetto.
Il comunicato stampa afferma che Novi diventerà un’app autonoma e sarà integrata in WhatsApp e Facebook Messenger.
Inoltre, i clienti di Novi dovranno sottoporsi alla verifica dell’ID (KYC). Inizialmente, il portafoglio sarà disponibile per i residenti di un numero limitato di paesi con il supporto 24/7.
Il team di Novi ha in programma di lanciare l’app contemporaneamente con il lancio di Libra. In più, gli sviluppatori hanno promesso che presto forniranno alla community ulteriori informazioni.