Reddit: i primi 10.000 utenti dispongono già di un crypto-wallet

Notizie

Reddit, uno dei forum più popolari del mondo, di recente, ha lanciato un programma di fedeltà basato sui token ERC20 di Ethereum per la pubblicazione di contenuti. Passata una settimana dal lancio della versione beta, il numero di utenti del nuovo crypto-wallet di Reddit ha già superato i 10.000. Secondo il portale Etherscan, i fan del videogioco Fortnite sono i leader nella creazione di nuovi wallet, riporta U.today 

Ovviamente, i primi dieci mila utenti sono solo il primo importante traguardo per il progetto "Community Points" di Reddit basato su Ethereum.


Reddit, che attualmente conta circa 450 milioni di utenti attivi, per il momento, ha lanciato il programma di fedeltà chiamata "Community Points" solo per i “subreddit” delle categorie Cryptocurrency (criptovalute) e FortniteBR (gioco Fortnite).

$MOONS (i token per la categoria criptovalute) e $BRICKS (i token per la categoria Fortnite) sono i token ERC-20 creati per essere utilizzati sulla piattaforma Ethereum da oltre due milioni di membri delle rispettive community per l'acquisto di oggetti esclusivi o per aumentare i punti reputazione sul forum.

Per la versione beta, Reddit si affida al testnet Rinkeby di Ethereum, questo significa che i token sopracitati, per il momento, non hanno alcun valore.

Inoltre, Reddit prevede di terminare la fase dei test e di trasferire tutti i token su mainnet di Ethereum dopo l'estate.