Bitcoin: il CEO di MicroStrategy rivela i dettagli sull’acquisto di BTC per $ 175 milioni

Fonte immagine: PixaBay, Andres Bautista

Per acquisire 16,796 BTC, l’azienda MicroStrategy ha fatto trading continuo per 74 ore, eseguendo 88,617 scambi ~ 0,19 BTC ogni 3 secondi o ~ $ 39,414 in Bitcoin ogni minuto. Tale affermazione è stata fatta dal CEO della società Michael Saylor, dopo l’acquisto di Bitcoin per 175 milioni di dollari.

Inoltre, Saylor ha aggiunto che MicroStrategy era pronta a spendere $ 30-50 milioni per l’acquisto di Bitcoin in pochi secondi se i suoi trader fossero riusciti a cogliere un calo dell’1-2% del prezzo.

Ad agosto, MicroStrategy – una società che sviluppa soluzioni di business intelligence, software mobile e servizi basati su cloud –  ha acquistato 21,454 BTC (circa $ 250 milioni al momento dell’accordo), diventando la prima società pubblica ad investire in bitcoin. Attualmente MicroStrategy è quotata su Nasdaq.

All’inizio di questa settimana, la società ha acquisito ulteriori 16,796 BTC per $ 175 milioni. L’investimento totale di MicroStrategy nella prima criptovaluta, comprese commissioni e spese, secondo Michael Saylor ha raggiunto i $ 425 milioni.

Ciò è stato preceduto da una decisione del consiglio di amministrazione della società in merito a una nuova politica di gestione delle riserve, che ha confermato la sua disponibilità ad aumentare gli investimenti in Bitcoin (BTC) e utilizzare la criptovaluta come principale riserva di valore durante la crisi.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 11931.00