Il prezzo di Ethereum è aumentato del 7% grazie alla crescita della posizioni LONG
Il prezzo della criptovaluta ETH, nelle ultime 24 ore, è salito di quasi il 7%. Mentre la crescita degli ultimi sette giorni ha raggiunto il 14%.
Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum è scambiato a circa $ 215. La crescita del prezzo è accompagnata da un forte aumento dei volumi degli scambi che sono passati da $ 13,9 a $ 17,8 miliardi. Mentre la capitalizzazione di mercato della criptovaluta creata da Vitalik Buterin ha raggiunto i $ 23,8 miliardi.
Dati: Tradingview
Inoltre, anche il volume delle posizioni “long” di Ethereum sull'exchange Bitfinex ha aggiornato il massimo storico. Da febbraio 2020, il numero della posizioni “lunghe” è cresciuto del 170% e la differenza tra “long” e “short” è aumentata di quasi 10 volte a favore delle posizioni long. Una tendenza simile potrebbe indicare che la maggior parte dei trader crede nelle prospettive di Ethereum a lungo termine.
Un’altro fattore interessante da considerare è che i saldi di Ethereum all’interno degli exchange sono arrivati ai massimi storici. Secondo alcuni analisti, ciò potrebbe essere considerato come un segnale ribassista, poiché le monete custodite all’interno delle piattaforme di scambio sono disponibili per la vendita in qualsiasi momento. I saldi di bitcoin, al contrario, continuano a diminuire dopo il terzo halving.