Il valore totale delle stablecoin supera i 20 miliardi di dollari
Negli ultimi 12 mesi, la capitalizzazione totale delle stablecoin è cresciuta del 300%, superando i 20 miliardi di dollari.
Appena quattro mesi fa, la market cap delle “monete stabili” non superava i 10 miliardi di dollari.
Secondo l’analista di TradeBlock, John Todaro, la forte crescita delle ultime settimane è in gran parte dovuta alla correzione di mercato delle criptovalute, anche se non è stata molto forte.
“Poiché molti exchange di criptovalute non offrono il trading in coppie con fiat, l’unica alternativa a disposizione dei trader per coprire i rischi è quella di trasferire fondi nelle stablecoin. Soprattutto durante i periodi di maggiore volatilità del mercato”, ha dichiarato Todaro.
Inoltre, l’analista ha sottolineato che durante i periodi di instabilità politica, le stablecoin offrono un’eccellente opportunità per aggirare il monitoraggio finanziario e altri ostacoli al movimento dei fondi.
Infine ricordiamo che, di recente, i rappresentanti dell’Unione Europea hanno dichiarato che la regolamentazione della crypto-industry sarà incentrata soprattutto sulle stablecoin.
Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.