La politica degli USA di inondare l’economia di dollari è la miglior pubblicità per Bitcoin

Notizie

L'intervista del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, rilasciata a CBS, in cui ha promesso, in caso di necessità, di espandere lo stimolo monetario è stata vista dalla crypto-community come un segnale importante per l’acquisto di Bitcoin (BTC).


“La Fed non ha esaurito i “colpi”. Continueremo ad aumentare i prestiti fino a quando sarà opportuno ", ha dichiarato Powell in risposta alla domanda sullo stato dell’economia americana colpita dalla pandemia di COVID-19.

Il presidente della Fed ha spiegato che lui e i suoi colleghi hanno l'opportunità di creare il denaro in forma digitale attraverso l'acquisto di obbligazioni del Tesoro e delle agenzie governative, il che aumenta l'offerta di moneta.

La dichiarazione di Powell è stata accolta da numerose meme da parte della crypto-community, nonché dalle solite accuse di portare avanti la "più grande truffa della storia".

Ma tra gli appassionati di criptovalute c'erano anche quelli che hanno visto l'opportunità nelle parole del presidente della Fed. Ad esempio, Nick Chong, uno dei membri del team di sviluppo dello smartphone HTC Exodus, ha dichiarato che l'intervista di Powell è la “miglior pubblicità per l’acquisto di Bitcoin”. 

Schermata-2020-05-18-alle-13-36-58

Infine ricordiamo che, di recente, l'autore del bestseller "Rich Dad, Poor Dad", Robert Kiyosaki, ha dichiarato che l’incompetenza della Federal Reserve ucciderà l’economia degli Stati Uniti e ha invitato i suoi follower ad investire in Bitcoin.