Gli Stati Uniti stanzieranno $ 2 trilioni per sostenere l’economia. Perché è buono per Bitcoin?


Il governo degli Stati Uniti ha deciso di stazionare $ 2 trilioni per sostenere la propria economia. Queste misure mireranno ad assistere le imprese e le famiglie per ridurre al minimo le conseguenze della pandemia di coronavirus. Al momento, il disegno di legge è in attesa di approvazione formale al Senato e alla Casa Bianca, riporta New York Post.

Mike Novogratz

Il CEO e fondatore di Galaxy Digital, Mike Novogratz, è sicuro che le misure prese dal governo degli Stati Uniti porteranno ad un aumento del prezzo di Bitcoin ed oro. Attraverso Twitter, l’imprenditore ha scritto che il prezzo del metallo prezioso si è già avvicinato al suo massimo storico e probabilmente lo supererà presto.


“L’oro è quasi tornato ai massimi. Credo che il suo prezzo sarà molto più alto. A BTC non resta altro che “cavalcare l’onda””, ha scritto Novogratz.

Changpeng Zhao

Anche il CEO dell’exchange Binance, Changpeng Zhao, è convinto che a causa della politica monetaria degli USA il prezzo di BTC aumenterà. Zhao crede che il prezzo di bitcoin potrebbe salire a $ 100.000 se la capitalizzazione di mercato delle criptovalute salisse a $ 2 trilioni.


Anthony Pompliano

La fiducia nell’andamento a lungo termine della prima criptovaluta è stata espressa anche dal partner di Morgan Creek Digital, Anthony Pompliano. Nella sua lettere agli investitori, Pompliano ha previsto che il tasso di bitcoin salirà a $ 20.000-100.000 nei prossimi due anni.

Come principale motivo dell’aumento del valore della prima criptovaluta, Pompliano ha evidenziato la crisi economica e l’inflazione del dollaro. Inoltre, secondo il partner di Morgan Creek Digital, anche il prossimo halving aiuterà ad aumentare il prezzo di BTC.

Inoltre, Pompliano ha aggiunto che in questo momento ha anche senso investire in azioni di compagnie aeree, hotel e aziende alimentari. Ora che il loro prezzo è diminuito significativamente a causa del coronavirus, ma è probabile che si riprenda in futuro.

Infine ricordiamo che, secondo gli esperti di Genesis Mining, Bitcoin “salirà alle stelle” durante la prossima crisi economica globale.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC
$ 11502.92