Goldman Sachs e JPMorgan ai suoi clienti: “Non comprate Bitcoin!”
Le grandi banche JPMorgan e Goldman Sachs scoraggiano i loro clienti dall’investire in criptovaluta.
Le grandi banche JPMorgan e Goldman Sachs scoraggiano i loro clienti dall'investire in criptovaluta, ha affermato Adam Pokornicky, partner della società Digital Asset Investment Management, che si occupa di asset management.
Uno dei clienti di Pokornicky stava per acquistare Bitcoin, ma dopo aver parlato con i consulenti di JPMorgan e Goldman Sachs, ha dichiarato di non essere più interessato all'acquisto.
Il cliente non ha detto a Pokornicky che cosa aveva sentito esattamente dai rappresentanti dei giganti finanziari, ma gli ha chiesto di elencare i vantaggi dell'acquisto di Bitcoin ora.
Pokornicky ha osservato che lo stoccaggio di Bitcoin è stato redditizio per 3853 giorni su tutti i 4134 giorni (da quando Bitcoin fu avviato), vale a dire per più del 93% di tutta la storia della prima criptovaluta. Inoltre, ha osservato il consulente, il valore di BTC non è legato al dollaro USA e il suo prezzo è stabilito esclusivamente sulla base della domanda e dell'offerta.
"Sulla base degli studi di tante società, possiamo affermare che un portafoglio ottimale è quello che contiene tanti asset diversi ed include almeno l’1-10% di Bitcoin al suo interno. Tali portafogli dimostrano un rendimento migliori, considerando anche i rischi, rispetto a quelli che non hanno le crypto al suo interno.”
Infine ricordiamo che, secondo i recenti studi, il 72% degli italiani crede nel futuro delle criptovalute.